Salerno s’indigna alla vista del balcone degli orrori. Animali appesi ad essiccare. Aperte le indagini su richiesta di..

Le immagini raccapriccianti hanno indignato molti abitanti di Battipaglia, paese caratteristico campano. Non solo animalisti, ci teniamo a precisare, si sono uniti per chiedere alle forze dell’ordine di indagare su ciò che avviene in quell’abitazione.

Questa è la foto scandalosa scattata e postata sui social. Non si riesce a capire di quali animali si tratti ma, il solo fatto che vengano uccisi animali in modo così primitivo fa accopponare la pelle a ciascun essere umano. Certo che la paura che possa trattarsi di cani o gatti è altissima. In molti si chiedono se la casa è abitata da persone provenienti da paesi orientali. Il nostro paese si trova ad affrontare una situazione immigratoria senza precedenti. Se così fosse, rientrerebbe nella loro abitudine uccidere e mangiare animali che per noi sono considerati d’appartamento. Comunque in Italia è vietato maltrattare gli animali e anche quelli che vengono, purtroppo, macellati per essere mangiarti, devono essere uccisi secondo norme appropriate, quindi italiano o straniero non cambia!

Infatti nessun animali dovrebbe soffrire, sappiamo che le cose vanno diversamente ma insomma, la legge del nostro paese dice altro. Non avendo notizie precise, infatti non si sa ancora di chi si tratti e sopratutto di quali animali siano i corpi appesi, si dovranno aspettare per forza i risultati delle indagini.

La cosa piacevole, che ci fa iniziare a sperare in un futuro migliore è data dal fatto che normali persone del posto abbiano denunciato il fatto. Non solo “animalisti”, come spesso sentiamo, si sono ribellati alla cosa. Questo è un segnale forte e deciso perché significa che forse il continuo amore che diffondiamo per i nostri amici pelosi sta arrivando al cuore di tutti.

Vogliamo ringraziare sentitamente l’interesse di tutti coloro che si sono prodigati per far aprire le indagini e ricordiamoci di non puntare subito il dito contro ad altri. Condividiamo e diffondiamo questo messaggio, i nostri pelosi non si toccano. A chiunque sia stato, fatevi pane e pomodoro!

il mattino.it

Articoli correlati