A Rudy non mancava niente: era stato maltrattato, era pieno di lividi e contusioni, aveva una frattura all’anca, infezioni ad occhi e orecchie e, per finire, la rogna. Per i medici Rudy era il perfetto candidato all’eutanasia. Ma quando gli hanno dato da mangiare e un materassino caldo e confortevole, ha avuto una reazione straordinaria che ha commosso tutti e gli ha cambiato il destino

Rudy, un piccolo cane randagio, era uno tra i milioni di cuccioli che vengono portati nei rifugi per animali ogni anno. Tuttavia questo piccolo meticcio è stato più sfortunato di tanti altri: la sua sofferenza è stata tale che addosso porta ancora vistose ferite e ora come ora non riesce a trovare una famiglia che lo adotti.

La sua storia è molto triste: dopo aver subito percosse, una frattura all’anca, infezioni ad occhi ed orecchie e per finire la rogna, Rudy era ridotto in uno stato pietoso e, mossi da un grande pessimismo, i medici volevano quasi sopprimerlo.

Per fortuna però, solo poche ore prima del triste destino che lo attendeva, Rudy è stato tratto in salvo dallo Houston Street Dogs, un gruppo locale di salvataggio degli animali. Se solo questi ragazzi avessero tardato di un paio di ore, non ci sarebbe stato più nulla da fare per il nostro piccolo randagio.

Così venne portato subito al rifugio dove lavoravano i suoi salvatori: quando Rudy si trovò davanti agli occhi un pasto caldo, il suo primo pasto decente in tutta la vita, fece commuovere tutto lo staff. Infatti la sua coda iniziò a muoversi in modo scatenato, come se il piccolo non avesse mai provato una gioia simile.

Probabilmente era così, dopo tutte le sofferenze che aveva patito. Tutti i membri dello staff erano in lacrime e Rudy dopo poco tempo divenne la loro piccola mascotte. Tuttavia, il percorso di guarigione del cane era ancora molto lungo e la pace non era così vicina.

Per mesi fu sottoposto a trattamenti di vario tipo, iniezioni e medicazioni per curare le sue numerose patologie. Ma con amore e tante attenzioni, Rudy si trasformò in un cane allegro e in piena salute, sempre sorridente e scodinzolante, che dopo il trapianto dell’anca poté correre e giocare come tutti gli altri cani!

E, alla fine, arriva anche la buona notizia. Le persone che si erano offerte di tenere Rudy in stallo dopo l’operazione all’anca, si sono innamorare di lui e l’hanno adottato. Adesso Rudy è un cane felice e spensierato.

Articoli correlati