“Ho rischiato di morire… ma grazie al mio cane sono qui e posso raccontare quello che mi è successo”
Molti cani sono eroi per natura e non stiamo parlando dei cani nel mondo delle serie tv o dei film. Rin Tin Tin e Lassie sono degli esempi fittizi di cani che avrebbero fatto di tutto per salvare i loro amici umani ma la verità è che cani del genere esistono per davvero nella realtà: ad esempio vi sono cani che si sono tuffati nell’acqua gelida per evitare che il loro proprietario affogasse o quelli che hanno salvato la loro famiglia umana da un brutto incendio casalingo.
Tali cani sono stati onorati per aver compiuto meravigliosi atti di coraggio e Sako, un king sheperd di 4 anni, è uno di questi: è cresciuto creando un fortissimo legame con la famiglia, sentendosi protettivo nei loro confronti; ciò che ha fatto non fa che dimostrarlo.
Joseph Phillip Garcia, ora sedicenne, ha conosciuto Sako non molto tempo fa grazie alla zia e i due sono cresciuti insieme.
Ai membri della famiglia piaceva andare ad esplorare la campagna attorno a dove vivevano, nel British Columbia e un giorno decisero di andare a fare trekking come tante volte avevano già fatto.
Presero due macchine diverse: Joseph, Sako, la zia, una cugina ed un amico erano in macchina insieme. Purtroppo la loro macchina cadde per circa 325 piedi: solo lui e Joseph sopravvissero ma non in buone condizioni, visto che il ragazzo era immobile e in stato di shock.
Col calare della temperatura, Sako si è accucciato accanto al ragazzo, aspettando l’arrivo degli aiuti: erano soli in una foresta piena di orsi, uno dei quali attaccò Sako al collo ma fortunatamente il cane l’ebbe vinta, difendendo il ragazzo.
Joseph ammise che stava per smettere di lottare, ma Sako fece di tutto per impedirglielo; finalmente, dopo 40 ore, dei turisti trovarono i due nel bosco. Chiunque sarebbe pronto a giurare che questo cane è un vero eroe!
Fonte: littlethings.com