“Ho rischiato di essere arrestato dalla polizia per aver fatto fare la pipi al cane”… l’assurda vicenda che ha scatenato l’indignazione di chi ama gli animali
Quello che stiamo per raccontarvi è successo ad Andrea Valerio Santarelli che ha postato il suo racconto sul suo profilo Facebook, raccogliendo il consenso di migliaia di animalisti… e noi cercheremo di raccontarvela a mondo nostro chiedendovi di dire la vostra su questa assurda vicenda.
Andrea ha acquistato il biglietto per viaggiare con il treno da Milano in direzione Napoli. Il prezzo: 100 euro per lui e 50 per il cane, naturalmente senza posto. L’unica fermata era a Roma.
Adesso bisogna precisare che, come ben sapete, se noi, umani dobbiamo fare i nostri bisogni fisiologici, sul treno c’è un bagno che possiamo usare. Ma se il cane, che ha regolarmente pagato il biglietto, dovesse avere il bisogno? Che si fa?
Andrea ha visto il suo cane agitato e ha deciso di approfittare del’unica fermata… quella a Roma. È sceso con il cane e l’animale ha fatto la pipi vicino al cestino della spazzatura.
Un attimo dopo accanto a lui è arrivato un funzionario delle ferrovie che gli ha detto che “È vietato far fare pipi al cane sul binario… le devo fare la multa!!!”
In quel momento posso solo lasciarvi immaginare la rabbia dell’uomo che, pagando regolarmente un biglietto per il suo cane, si è visto accusare di mancanza di educazione.
Senza pensare due volte l’uomo chiede l’intervento delle forze dell’ordine. Il treno viene fermato e arriva la volante. L’agente della polizia ferroviaria inizia con:
“Guardi è una questione di Educazione…”
A quel punto Andrea è davvero fuori di sé… e presto arriva la polizia… 5 agenti pronti ad arrestare il “Piscione trasgressore delle regole”…
Treno fermo sui binari per fare luce su questa vicenda, passeggeri nervosi e il povero cane che non riesce a capire cosa ha fatto di sbagliato. Tre gocce di pipi che hanno scatenato un putiferio.
Alla fine gli agenti della polizia, dopo aver sentito il racconto delle parti chiedono ad Andrea di risalire insieme al suo Piscione Fuorilegge sul treno e continuare il suo viaggio ma l’uomo decide che la multa la vuole e lascia le sue generalità!
Adesso Andrea, dopo aver raccontato la storia sul suo profilo sta aspettando quella multa perché vuole avere giustizia… Vuole cominciare “una battaglia a difesa dei piscioni 4×4 sui binari della stazione!!!”
E voi? Cosa ne pensate? Lo volete sostenere?