Rimini. Intervento delle Guardie Ecozoofile salva 3 cuccioli inchiodati nelle cassette di frutta

Siamo a Rimini, sabato 17 settembre, in zona Centro Studi. Un uomo sente dei guaiti provenienti da una cassetta di frutta. Si avvicina e costata con stupore che all’interno c’erano dei cuccioli. Allerta subito le Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente e comunica loro il ritrovamento. L’uomo che li ha scoperti informa le guardie vengono anche del fatto che ha intenzione di portare la cassetta con i cuccioli a casa sua, per liberarli il prima possibile.

Dopo l’intervento delle Guardie Zoofile che costatano effettivamente che quello che l’uomo aveva riferito al telefono corrispondeva alla realtà, i cani vengono temporaneamente affidati a chi li ha trovati. Viene aperta la cassetta che era stata inchiodata con degli assi di legno. Chi ha fatto questo terribile gesto si è assicurato che i tre cuccioli non avessero scampo. Senza cibo, acqua e senza poter scappare, i tre piccoli non si sarebbero salvati se quell’uomo non li avesse sentiti.

Risultati immagini per cassetta legno frutta

Immediatamente è stato messo al corrente dell’accaduto il Pubblico Ministero che ha disposto il sequestro degli animali come prova di reato. I cuccioli si trovano adesso presso il canile “Stefano Cerni” di Rimini. Sono stati visitati da un veterinario e non sono in pericolo di vita.

 

Edoardo Morri, il vice responsabile provinciale delle Guardie Ecozoofile di Fare Ambiente ha dichiarato che sono stati ipotizzati i seguenti reati: maltrattamento di animali e abbandono di animali. Nel primo caso la pena è la reclusione (da 3 a 12 mesi) e una multa da 3.000 a 15.000 euro mentre per i secondo si rischia l’arresto fino a 12 mesi e una multa da 1.000 a 10.000 euro.

Risultati immagini per Cucciolo

Dato che per il momento non è stato possibile identificare la persona che ha fatto questo, è stata fatta denuncia contro ignoti. Ma le autorità giudiziarie e le forze dell’ordine chiedono la massima condivisione e pregano le persone che si trovavano in zona sabato sera e hanno visto o sentito qualcosa che potrebbe aiutare nelle indagini di parlare.

Noi ci auguriamo che giustizia venga fatta e che il colpevole o i colpevoli ricevano una condanna esemplare. Nel frattempo, appena i cuccioli saranno pronti per essere adottati, speriamo trovino una famiglia che dia loro l’amore che si meritano.

 

Fonte: quotidiano.net

Articoli correlati