È rimasto quasi immobile all’interno di una busta d’immondizia per giorni. Quando è stata trovato i medici hanno affermato di non aver mai visto nulla del genere. Era talmente aggrovigliato e quasi “solido” che non riusciva nemmeno a reggersi in piedi. Hanno dovuto rasarlo in quanto…

Questo dolcissimo Cocker Spaniel di nome Samurai, abbreviato in Sammy, ha avuto la sua seconda chance nella vita qualche settimana fa: dopo un’esperienza rocambolesca, è stato finalmente portato all’Associated Humane Society di Tinton Falls, nel New Jersey.

Inhumane treatment: Sammy the dog was unable to walk when he arrived at Red Bank Veterinary Hospital last week because his fur had become so matted

Solo dopo pochi giorni che era lì è riuscito a riprendere a camminare, dopo svariati trattamenti per riportare il suo pelo in uno stato normale: era talmente aggrovigliato e quasi “solido” che il piccolo non riusciva nemmeno a reggersi in piedi. Così, al Red Bank Veterinary Hospital è stato curato e rimesso in sesto nel migliore dei modi, tanto che ora sta molto meglio.

La sua storia è molto triste: Sammy è stato abbandonato in una busta della spazzatura di plastica dai suoi precedenti proprietari, Keith Morgan e Shauna Ewing Morgan residenti a Brick. La coppia è stata accusata di crudeltà sugli animali dalla corte del New Jersey.

Il cane, dall’alto dei suoi 13 anni, ha ripreso da poco a mangiare per conto suo; ma la cosa più sconvolgente è stata che sono stati proprio i suoi aguzzini a dire di averlo ritrovato per strada: sono bastate un paio di indagini per scoprire che si trattava di due doppiogiochisti. Ai due spettano sei mesi di prigione o il pagamento di 1000 dollari.

Non si è ancora scoperto quanto tempo Sammy possa essere rimasto nel sacchetto di plastica: la sua grave malnutrizione però indicava che dovesse averci passato almeno una settimana. Il suo pelo, dopo essere stato rasato quasi a zero, sta ricrescendo bene ed in modo regolare.

Slowly on the mend: The Cocker Spaniel started to walk again on Monday after being dumped in a plastic bag by the side of the road

Ora che sia il suo aspetto esteriore sia le sue condizioni di salute stanno migliorando, Sammy aspetta solo che una famiglia lo adotti: dovrà essere una famiglia non solo molto affettuosa, ma anche molto attenta alla salute del cane, che avrà bisogno di cure molto particolari. Siamo sicuri che qualcuno se ne innamorerà!

Lascia un commento