“Siamo rimasti lì finché non abbiamo avuto la sicurezza che i due pitbull sarebbero stati curati con il massimo dell’attenzione. Uno di loro aveva una ferita a una zampa e io ho cercato di fermare l’emorragia”

La storia che state per leggere vi farà di sicuro aumentare la fiducia nel genere umano: gli agenti di polizia della Florida hanno tratto in salvo due pitbull feriti, che parevano essere stati abbandonati e lasciati morire sulla strada, confortandoli ed aiutandoli aspettando i veri e propri soccorsi.

La scena è stata immortalata da un passante, che dopo pochi minuti si è lasciato prendere dalla commozione, per poi essere confortato da uno degli ufficiali. I cani erano molto spaventati, trovandosi in mezzo ad una strada di Orlando, e quando gli agenti dello sceriffo della Orange County li hanno trovati, uno dei pitbull stava perdendo molto sangue.

Perro herido y oficial de policía

Sui social network solo belle parole per gli agenti: è risaputo che siano persone molto sensibili, che non perdono l’occasione di proteggere le persone più deboli e anche talvolta gli animali, come in questo caso. Gli uomini sono rimasti sul posto fino all’arrivo dei soccorsi, tranquillizzando i due pitbull tremanti.

E non si è trattato di un paio di ufficiali: quella mattina, ben due squadre di 10 agenti sono state trovate con i due pitbull, due creature dolci e tranquille, sebbene ferite e spaventate.

Adam, uno dei funzionari che quella mattina era rimasto in ufficio, ha dichiarato che i ragazzi sono rimasti con i cani finché non erano sicuri che i due pitbull sarebbero stati curati con il massimo dell’attenzione: addirittura, uno di loro ha fermato l’emorragia alla zampa di uno dei due cani.

Justice and Liberty

I pitbull ora sono in cura alla Orange County Animal Services, dove i veterinari si sono amorevolmente occupati delle loro ferite e li hanno battezzati Justice e Liberty: ora stanno molto meglio di quando erano in mezzo alla strada e hanno smesso di avere paura degli estranei. Tutto questo è stato possibile solo grazie all’intervento degli agenti: ora manca solo che trovino una casa dove essere amati come meritano!

Articoli correlati