“Quando sono rientrato a casa sono rimasto scioccato. Gigi, il mio bulldog francese era fermo in una pozza di sangue e dalla sua bocca usciva un enorme uncino. Per il dolore lui stava completamente immobile e il mio cuore si è fermato”

Quando andiamo a lavorare e lasciamo i nostri amati amici a 4 zampe da soli a casa ci aspettiamo sempre di trovare qualche sorpresa. In genere si tratta i scarpe mordicchiate, cuscini “esplosi” o qualche bisognino fatto qua e là. Ma il proprietario di Gigi il bulldog francese ha avuto una terribile sorpresa tornando a casa. ha trovato il suo amato cane in una pozza di sangue, trafitto da una gigantesco amo.

The owner said she was terrified to come home from work to find the curious dog bleeding and rushed her to the vet

Non si sa come Gigi abbia fatto… l’uncino reggeva un cesto che non era proprio alla sua portata. Conoscendolo, il suo proprietario ha ipotizzato che Gigi ha probabilmente “attaccato” il cesto e l’amo a forma si S gli si è conficcato nella gola. Fortunatamente il cane ha avuto il buon senso di non divincolarsi. Quando il suo proprietario ha aperto la porta Gigi stava completamente immobile in una pozza di sangue (anche perché muovendosi, probabilmente, sentiva tanto dolore).

L’ha preso e l’ha portato di corsa dal veterinario presso il Sydney’s Animal Referral Hospital (ARH) Emergency Centre dove i medici hanno cercato di salvargli la vita. Il veterinario ha detto al suo proprietario che, fortunatamente per Gigi, l’uncino non aveva toccato nessun organo interno e che potevano procedere alla rimozione. Per toglierlo hanno dovuto tagliarlo in 3 pezzi e fare un’incisione sull’addome dell’animale. Poi, spingendo con delicatezza, sono riusciti a sfilarlo senza recare ulteriori danni.

 

Gli hanno messo alcuni punti e fatto le punture di antibiotico e poi Gigi è potuto tornare a casa in giornata con il suo proprietario. Questa è una storia a lieto fine che abbiamo voluto raccontarvi per farvi capire che bisogna sempre fare attenzione agli oggetti che lasciate alla portata dei vostri cani.

The metal s-shaped hook was more than a foot long as pictured

Infatti, prima di andare al lavoro dovete controllare di aver tolto dalla presa di corrente i vari cavi (perché il vostro cane potrebbe rosicchiarli e morire all’istante), di non lasciare in giro oggetti appuntiti o taglienti o sostanze tossiche che l’animale potrebbe ingerire.

I cani sono come i bambini e la prudenza non è mai troppa. Gigi starà bene e dimenticherà a breve la sua brutta avventura. Speriamo che la prossima volta staranno più attenti sia lui che i suo proprietario.

Articoli correlati