Ricoperta di zecche e con la coda legata con il fil di ferro, Blossom dimostra di voler vivere

Questa è una di quelle storie che vi faranno stringere il cuore al’inizio ma che poi vi regalerà tante emozioni vedendo il cambiamento profondo si questo cagnolino.

Il 24 luglio del 2015 un cucciolo è stato notato da uno dei volontari dell’associazione greca Zeil in un’area urbana di Atene. Probabilmente il povero animale era stato abbandonato e vagava da settimane o, addirittura, da mesi, sulle strade della città.

La coda era in necrosi perché qualcuno gliel’aveva legata con un fil di ferro. Il suo corpo era ricoperto di migliaia di zecche. La colonia di zecche che la ricopriva praticamente dappertutto le aveva letteralmente svuotato i vasi sanguini e i suoi risultati delle analisi hanno mostrato che il suo sangue era così diluito che la cagnolina non sarebbe sopravvissuta più di due o tre giorni.

Le hanno dovuto fare una trasfusione di sangue e amputare la coda. I medici ci hanno messo circa una settimana per sbarazzarsi di tutte le zecche morte dal suo corpo.

I volontari l’hanno chiamata Blossom e le hanno promesso che non dovrà soffrire mai più. Il giorno in cui è stato caricato questo video la cagnolina era già in buona salute e cercava una casa per sempre. Da lì a poco avrebbe trovato una famiglia meravigliosa che l’ha presa a casa e ha cambiato il suo destino.

Adesso Blossom sta vivendo felice e spensierata. Non sappiamo se è riuscita a dimenticare il suo passato e le sue sofferenze ma ci auguriamo che non dovrà mai più quell’incubo. La sua vita è cambiata perché persone con un grande cuore hanno deciso di intervenire. Lei adesso ha tutto perché qualcuno ha deciso di non acquistare un cucciolo nei allevamenti ma dare a lei un’opportunità.

Vi invitiamo a guardarvi il video che è toccante e commovente e che dimostra la grande voglia di vivere di Blossom e la sua forza di volontà.

Articoli correlati