Rico non è morto in battaglia ma anziano nel suo caldo letto in casa del suo capitano. Per quello che ha fatto in vita ha meritato il picchetto d’onore e ogni Marines presente non ha trattenuto le lacrime

L’onore e il rispetto forse fanno veramente parte solo della vita di un cane. Rico è stato un esempio per molti soldati.

La guerra è una gran brutta cosa e forse non abbiamo mai pensato a quei poveri cani che vengono addestrati come soldati. Hanno il compito di fiutare le mine e purtroppo molte volte finiscono nelle trappole dei nemici. Non si parla mai di loro o del loro contributo alla Patria, questo è un caso diverso. Il sergente Russ Beckley jr non ha permesso che il suo compagno venisse seppellito come uno qualsiasi. Lui era un soldato del Corpo dei Marines.

Rico ha fatto ben due missioni in Afghanistan e ha preso parte a più di 30 scontri a fuoco. “E’ stato il più fedele dei compagni!” dice Russ, il suo conduttore. ” Mi ha protetto in tutti i modi possibili e vi garantisco che questo soldato non ha mai conosciuto la paura! Come un vero Marines ha combattuto fedelmente e con amore”, s’interrompe poi per l’emozione.

Ha ricevuto una medaglia al valore e dopo la seconda missione i due erano molto provati e rientrarono in Patria. Qui hanno continuato comunque la lotta al terrorismo.Rico ha avuto una vita felice nella sua casa, è stato amato e rispettato da tutti. I cadetti, quando lo incontravano lo salutavano spontaneamente con il saluto dei soldati. Per dodici anni ha vissuto tranquillo e coccolato da tutti, poi quando l’età si è fatta sentire il suo corpo ha cominciato a cedere.

Nel video potrete vedere le immagini felici di Rico fino a quando è diventato anziano e il suo funerale solenne.

Quando il suo cuore vecchio e stanco ha cessato di battere il sergente Beckley non poteva permettere che venisse seppellito come un cane qualunque. Aveva servito fedelmente la Patria come il più onorato dei soldati e da tale doveva essere salutato. La bara avvolta nella bandiera del suo paese, il picchetto d’onore e il suo amato Russ l’hanno accompagnato nel suo ultimo viaggio. I militari presento non son riusciti a trattenere le lacrime alle parole dl sergente.

Commosso dice: “sono sicuro che mi aspetterai anche là e nel frattempo farai certamente buone azioni, ciao Rico amico mio!”

Condividete questa storia emozionante…

Articoli correlati