Una Ricetta Davvero Particolare: Un Gelato Per I Nostri Amici A 4 Zampe!

L’estate è finalmente arrivata e tutti noi non vediamo l’ora di andare in vacanza. Ma prima di pensare alle vacanze bisogna ricordarsi che, durante i mesi estivi, i nostri amici a 4 zampe soffrono il caldo esattamente come noi.

Per questa ragione abbiamo pensato che potrebbe essere una buona idea preparare per loro un bel gelato. Vi ricordiamo che i cani devono seguire una corretta alimentazione e che il gelato per noi, umani, non va bene per loro. Ecco perché noi vi proponiamo questa ricetta che usa solo ingredienti freschi e di qualità e che faranno impazzire letteralmente il vostro amico a 4 zampe.

Ma vediamo insieme cosa ci occorre:

  • mezzo chilo di yogurt di soia senza zuccheri
  • una confezione di mirtilli freschi
  • due albicocche tagliate a dadini
  • 30 grammi di margarina vegetale sciolta in precedenza
  • una stecca di vaniglia (la metà può bastare)

Mettete lo yogurt in una ciotola, aggiungete la margarina e amalgamate i due ingredienti. Mettete i semi che si trovano all’interno della bacca di vaniglia. Alla fine aggiungete i mirtilli e le albicocche. Noi vi abbiamo proposto i mirtilli e le albicocche ma voi potete scegliere la frutta che piace di più al vostro cane.

Una volta mescolato tutto per bene versate il composto all’interno di uno stampo e poi mettetelo nel freezer. Per quello che riguarda lo stampo, scegliete quello che preferite. In questo caso usciranno dei piccoli gelati di forma rettangolare ma voi potete sbizzarrivi come più vi piace.

Il vostro amico vi ringrazierà sicuramente perché, quando fa caldo, niente è meglio di un buon gelato rinfrescante. Per semplificare tutto vi alleghiamo anche il video che vi illustrerà, passo dopo passo, come procedere nella preparazione del gelato per il vostro cane. Non è affatto difficile e non vi occorrerà il fornello. Tutto quello che vi servirà sarà un forno a microonde per sciogliere la margarina (va bene anche riscaldarla in un pentolino sul fuoco) e un congelatore nome mettere lo stampo.

Lascia un commento