Il randagio Tombili lascia tutta istanbul in lutto: i residenti erigono una statua sul suo posto preferito.

Un gatto randagio con la sua calma e serenità, ha rubato i cuori di tutti gli abitanti della città in cui viveva. Questa è la storia di Tombili, cittadino onorario della città di Istanbul, che nell’agosto di quest’anno ha attraversato il ponte dell’arcobaleno, lasciando a tutti un vuoto incolmabile.

Tombili passava intere giornate sul marciapiede su cui era nato, con la sua tipica posizione rilassata e scrutatrice.

Risultati immagini per tombili cat

Era sempre pronto a farsi scattare foto, anche in compagnia dei numerosissimi umani, che poi le mostravano ai loro amici sui social. Ed è proprio sul web, infatti, che questo micio è diventato una vera e propria star.

Risultati immagini per tombili cat

Questo il triste annuncio della scomparsa del loro amato peloso.

Risultati immagini per tombili cat

I cittadini di Istanbul proprio non riuscivano a rassegnarsi a questa enorme perdita. Passare vicino a quel marciapiede e non trovare il suo solito inquilino, era ogni volta un grosso colpo al cuore. Da lì l’idea di onorare il loro amico peloso con una statua di bronzo. Ma non si limitarono a questo, la statua infatti era un’ esatta riproduzione del gatto, in tutta la sua nonchalance  e pacatezza, nella sua solita posa.

La statua è stata aperta al pubblico per la prima volta oggi, 4 ottobre 2016, giornata mondiale degli animali. Subito un amico peloso di Tombili è andato a portargli i suoi saluti.

Risultati immagini per tombili cat

Queste le parole di un suo grande fan: “Vivrai nel nostro cuore, mascotte della strada, nostro amato Tombili. Il primo agosto hai perso la vita dopo un mese di lunga lotta”.

Certo niente e nessuno potrà riportare indietro questa bellissima icona della città. Ma siamo sicuri che Tombili stia vedendo ciò che i suoi concittadini hanno fatto per lui e ne sia felice. Quella statua farà sì che il ricordo di quello splendido gatto rimanga impresso nei cuori delle persone per sempre!

Condividete questa toccante storia con i vostri amici.

Fonte: www.lovemeow.com 

 

Articoli correlati