Veniva usato come esca per i combattimenti. La sua trasformazione in soli 3 giorni è stata incredibile!

So bene che noi tutti vorremmo vedere un mondo perfetto dove tutti sono felici e contenti ma questo, purtroppo, non è possibile. Noi vogliamo raccontarvi la storia di Rambo, un giovane Pitbull scoperto in un bosco della Carolina del Sud, Stati Uniti, buttato in mezzo alle carcasse di altri cani. A trovarlo è stato un agente immobiliare del luogo, Casey Lawrence, lo scorso 23 marzo.

rambo-bait-dog-8

Fonte: @EveryLifeMatters

Rambo era in evidente stato di shock e la temperatura del suo corpo era molto sotto i limiti della sopravvivenza. Viste le sue ferite i volontari della Every Life Matters Rescue Crew che si sono occupati di lui ipotizzano che sia stato usato come “esca” per incitare i cani da combattimento, gli stessi le cui carcasse sono state buttate assieme a lui. Rambo è stato portato subito presso la Baxter Veterinary Clinic dove ha ricevuto le prime cure. Successivamente, il cane è stato trasportato presso il centro Charlotte Animal Referral & Emergency (CARE).

rambo-bait-dog-4Fonte: @CARE/ Facebook

Le sue ferite erano gravissime e i medici sono stati costretti ad amputarli entrambe le zampe posteriori. Ma Rambo non sì è dato per vinto. Come racconta un medico della Clinica Baxter Veterinary,  24 ore dopo l’amputazione il giovane pitbull era di nuovo in piedi.

 

rambo-bait-dog-7Fonte: @BaxterVeterinaryClinic/ Facebook

Rambo ha conquistato il cuore non solo dell’équipe medica, ma anche quello di un ampio pubblico sui vari social (in particolare su Facebook).

rambo-bait-dog-2Fonte: @CARE/ Facebook

E lui non disdegna queste attenzioni. Rambo ama farsi cullare…

rambo-bait-dog-1Fonte: @CARE/ Facebook

Il cane adorava anche stare fuori e respirare l’aria fresca primaverile. Per questo i volontari lo portavano spesso a passeggio su un carrellino apposito.

rambo-bait-dog-5Fonte: @CARE/ Facebook

In presente Rambo usa una sedia a rotelle che ha imparato velocemente ad usare, a detta della Dott.ssa Laura Dvorak. La dottoressa ha aggiunto che i medici e i volontari stanno cercando di creargli delle protesi affinché possa godere di una maggiore libertà di movimento.

Fonte:@CARE/ Facebook

Essendo così carino e pieno di fascino, Rambo ha trovato subito una famiglia che lo ha accolto a braccia aperte e, in più, anche nuovi amici.

rambo-bait-dog-9Source: @Shelly Cheshire/ Facebook

Articoli correlati