Questo ragazzo sognava di portare con se in Australia il cane randagio incontrato in Grecia. La rete l’ha aiutato

Jacob Welsh è un ragazzo australiano che quest’anno ha deciso di fare le sue vacanze in Grecia. Non sapeva, però, che in questo bellissimo paese avrebbe incontrato l’amore della sua vita – e non pensate a una dea greca – Jacob si è innamorato di un cane randagio. Mentre faceva una passeggiata Jacob ha incontrato un cane che stava sdraiato su un mucchio di vetro frantumato sul lato di una strada brulicante a Corfù, una pittoresca isola sul Mar Ionio.

Mr Walsh was backpacking in the picturesque Greek island of Corfy (pictured) when he stumbled upon the canine companion

Tra i due si è creato un legame straordinario e Jacob si è reso conto che non sarebbe stato in grado di partire e lasciarla lì, al suo destino. Welsh ha raccontato al giornale Daily Mail Australia che l’ha intervistato il momento straziante in cui trovò Chance che giaceva a un lato della strada.

“Era molto nervosa all’inizio ma una volta che ho guadagnato la sua fiducia ha cominciato a seguirmi ovunque. Non ho avuto il coraggio di lasciarla sulla strada. Abbiamo un legame forte, lei è il cane più dolce che conosco e si merita il meglio dalla vita da questo momento in poi”.

All’inizio Jacob ha provato a trovarle una casa ma i suoi sforzi sono stati inutili. Man mano che si avvicinava il momento della sua partenza dalla Grecia, Welsh si è reso conto che non vuole partire senza di lei. Il problema era che in Australia ci sono leggi severe e non è facile portare un animale.

In a follow up post on Facebook, he revealed Chance will be flying home with him to Geelong

Servivano vaccini, autorizzazioni, documenti e tutto questo richiedeva soldi che Jacob non aveva. Allora il ragazzo ha lanciato una campagna di crowdfunding per pagare il biglietto per il volo, le vaccinazioni e la quarantena per portarla a casa con se, raccontando tutto in un post sulla sua pagina Facebook.

La campagna è stata accolta con l’effusione dal mondo virtuale e Jacob ha ricevuto messaggi di sostegno da tutto il mondo, riuscendo a raccogliere $5334 per finanziare le pratiche per l’adozione. Migliaia di persone si sono congratulate con lui chiamandolo un eroe.
“La risposta è stata impressionante. Mai nei miei sogni più fantasiosi mi sarei aspettato a qualcosa di simile”, ha detto Jacob che presto potrà tornare a casa con Chance.

Fonte: dailymail.co.uk

Articoli correlati