Il ragazzo è intento a guardare qualcosa sul cellulare, un cane si avvicina alla sua schiena, alza la zampa e…”marca il territorio”.

Brasile, un giovanotto è seduto sul marciapiede ed è intento a fare qualcosa con il suo telefono. La strada è piuttosto deserta, forse il caldo di quel pomeriggio è esagerato ma non per il randagio più coraggioso del paese.

Il cagnolino di media taglia, si aggira con fare disinvolto, da vero mascalzone insomma, fa un po il vago intorno al ragazzo che non si accorge minimamente di lui, annusa un pochino la sua maglia e poi, con delicatezza…come dire…”marca il territorio”. Il giovane si accorge forse dal calore improvviso sulla schiena di quello che è appena accaduto, si gira e vede il birbantello colpevole del fattaccio.

Si alza di scatto, in quel momento il respiro vi mancherà, sicuro non va verso il peloso per ringraziarlo e complimentarsi, carica indietro la gamba per caricare un bel calcione ma, il furbo e veloce cane di strada riesce a lisciare il suo calcio. Prima di darsela a gambe si gira anche a guardare, in testa sua siamo sicuri che non ha capito, per loro è normale lasciare il loro segno, poi che invece di una panchina si è trovato a marcare la maglietta del giovanotto questo è un caso!

Il video è tutto sommato carino, il ragazzo non è un violento, altrimenti avrebbe scacciato anche l’altro cane che si è avvicinato dopo. Diciamo che sono cose che capitano, se pestare lo “sporco” porta fortuna, se essere colpiti da un piccione in volo anche, allora perché dovrebbe essere diverso se un cane ti “battezza”, visto mai sia tipo acqua benedetta dal loro buon cuore? In fondo se ha scelto lui un perché dovrà esserci, a noi piace pensare che sia un portafortuna di nuova moda. Magari convincendo i più ignoranti risparmieremo qualche brutto gesto verso i nostri pelosi più intraprendenti. Vi lasciamo al video, dedicatelo a qualche amico meno fortunato!

https://www.youtube.com/watch?v=VutjcNR7TKw

Lascia un commento