I ragazzini lo avevano preso a sassate perché dicevano che voleva morderli. Dopo pochi minuti Buddha ha fatto capire a tutti cosa volesse
I volontari di Hope For Paws erano stati chiamati per catturare un pitbull pericoloso. La gente del quartiere raccontava che era spaventosamente grande e che i suoi occhi sembravano quelli di un assassino. Avevano detto che guardarlo metteva paura e che i denti del cane sembravano sciabole appuntite.
Quando sono arrivati sul posto i volontari hanno saputo da una donna del posto che i ragazzini del quartiere lo avevano preso a sassate per scacciarlo e che lui si era rifugiato dietro ai cassonetti dell’immondizia. Ed è lì che i ragazzi di Hope For Paws l’hanno trovato. Stava dietro a quei bidoni e tremava per la paura. Del pitbull assassino non c’era nessuna traccia. Davanti a loro c’era un cane impaurito che non era in grado di fare dl male nemmeno a una mosca.
I ragazzi di Hope For Paws si sono avvicinato tenendo in bella vista le loro 2 armi: il cheesburger e il guinzaglio fortunato. Appena arrivati vicini il pitbull ha cominciato a scodinzolare. Gli hanno dato il cheesburger e lui l’ha letteralmente divorato. Aveva tanta fame e, anche se negli occhi gli si leggeva la paura, ha deciso di avvicinarsi a loro. Poco dopo i volontari sono riusciti a mettergli il guinzaglio fortunato al collo.
L’hanno chiamato Buddha. Ci è voluta un’ora per convincerlo a seguirli ma alla fine il bel cagnolone ha deciso di fidarsi di loro. Aveva qualche ferita per colpa delle sassate ricevute ma è stato medicato e le sue ferite si sono chiuse in fretta. Buddha ci ha messo un po’ a far guarire anche le ferite della sua anima ma, alla fine, ce l’ha fatta. Per un breve periodo di tempo il pitbul è stato in stallo a casa di uno dei volontari dove ha fatto amicizia subito con un gatto.
Non molto dopo i volontari gli hanno trovato una famiglia e la storia di Buddha ha avuto, finalmente, il suo lieto fine.
Condividete per far capire a tutti che i cani non sono cattivi: siamo noi umani che, con il nostro comportamento, li facciamo diventare cattivi.