Queste 22 foto dimostrano quanto possono essere pericolosi i cani grandi per i bimbi piccoli!

Molte persone decidono di dare via il cane quando in famiglia arriva un bambino. Alcuni lo fanno perché pensano di non avere più tempo da dedicargli, altri perche lo considerano pericoloso per il bambino e altri ancora perché temono che l’animale potrebbe essere portatore di germi e batteri pericolosi per il neonato.

Tutte queste sono dicerie, vere leggende metropolitane che non hanno alcuna base scientifica. Il tempo da dedicare al cane si trova, coinvolgendolo nelle altre attività che fate durante il giorno. Un cane, se è ben educato, non sarà mai un pericolo per il vostro figlio… al contrario. Lo proteggerà come se fosse un suo cucciolo. Se gestite bene la situazione il vostro cane non sarà mai geloso del bambino. Infine, bisogna dire che avere un cane non espone i vostri figli a problemi di salute diversi di quelli normali. Al contrario, pare che avere un cane dentro casa riduce la possibilità che il bimbo sviluppi un’allergia.

La taglia è meno importante. Contrariamente a quello che si pensa, i cani grandi non sono meno predisposti a relazionarsi con i bambini e queste immagini che vi propponiamo ve lo dimostreranno. Fanno eccezione alcune razze di cani come quelli da guardia e i pastori che tendono ad essere eccesivamente protettivi nei confronti dei bambini. Ma anche tra i cani di piccola taglia ci sono quelli che non vanno molto d’accordo con i bambini.

I benefici del avere un cane in casa ci sono e sono tanti: insegnano ai bambini di essere responsabili, pieni di compassione e avere fiducia in se stessi. E se non siete convinti, guardate queste fotografie di cani e bimbi… sono assolutamente meravigliosi!

Image credits: Jen Hendricks

Image credits: Erin Vey

Source: imgur

Image credits: Eyesseymour

Image credits: Lindsey Ocker

Image credits: Brett Manippo

Image credits: mediumclay

Source: imgur

Source: imgur

Source: mypet.guru

Image credits: Vin J.

Image credits: Erin Vey

Image credits: unknown

Image credits: Blake Grimmer

Source: imgur

Image credits: unknown

Image credits: Lucu Terbaru

Source: imgur

Image credits: Irene

Source: imgur

Image credits: Erin Vey

Image credits: Elena Shumilova

Articoli correlati