Questa è la bellissima storia di un’amicizia tra due gatti divisi dal destino, finché un giorno…

È un pomeriggio d’autunno e l’anziana signora Liz Wilson è costretta a portare i suoi amati gatti ad un rifugio a nord del paese. Non sta più bene di salute e la figlia ha deciso di portarla a casa con lei. Purtroppo la giovane donna non ama gli animali e non capisce neanche la sofferenza che causa alla madre e ai due gatti. Mojo ha undici anni e Max ne ha ben 16, vivono con Liz da sempre e la separazione è davvero dolorosa per tutti.

Amici di Anne Arundel County Animal Control, Inc.Il tempo passa nel gattile, i due amici trascorrono il tempo insieme, condividono la stessa gabbia e la stessa ciotola. Dormono accoccolati e giocano nel loro piccolo spazio tutto il tempo. Un giorno la loro vita subisce un nuovo triste cambiamento, una donna viene al rifugio per adottare un gatto al quale dare tanto amore, tra tutti sceglie proprio Mojo, il quale non sembra affatto contento di lasciare il suo compagno di vita. La ragazza del gattile spiega il legame che unisce i due mici e la signora sembra comprendere ma dice che non può prendere entrambi, quindi saluta e va via portando con se il triste Mojo.

Amici di Anne Arundel County Animal Control, Inc.Il gatto arriva nella sua nuova casa e la sua umana è molto amorevole ma capisce che a Mojo manca qualcosa, non è felice. Lei si sforza di farlo giocare, coinvolge anche il nipotino ma il gatto non è interessato da nessun cosa, rifiuta spesso anche il cibo. Si avvicina il Natale e la signora cerca di pensare a cosa regalare al nuovo arrivato, in fondo anche lui deve ricevere il suo regalo come tutta la famiglia. Non ci mette troppo tempo a capire cosa può volere il suo Mojo, è di Max che ha bisogno, soffre troppo la lontananza. Si reca al rifugio, abbraccia teneramente il micio e lo porta a casa. Immaginate la scena, un’emozionante sguardo tra i due amici e una bella corsa a prendere le palline dell’albero di Natale. Questa bella storia ce l’ha raccontata proprio la signora e dobbiamo riflettere sul fatto che l’amicizia esiste anche tra gli animali. Forse più che tra gli uomini.

Amici di Anne Arundel County Animal Control, Inc.Condividiamo questa storia che ci scalda il cuore con tutti i nostri amici.

Lascia un commento