Purtroppo le cose non vanno sempre come vorremmo


Come già sapere esistono diverse associazioni e diversi rifugi in tutto il mondo che hanno lo scopo di accogliere gli animali abbandonati o maltrattati e di trovare loro casa. Ciò è possibile grazie al lavoro dei volontari che, senza nessuno scopo di lucro, si dedicano a queste anime indifese, cercando di cambiare la loro vita per sempre. Per cui se avete voglia di avere un animale, qualunque esso sia, non compratelo, ma recatevi in questi rifugi e salvate una vita. Il gesto che andrete a compiere vi ripagherà per tutta una vita. Ma ricordate una cosa, quando offrire stallo ad un animale deve essere per sempre.

Vogliamo raccontarvi la storia di una cagnolina di nome Astra che è stata abbandonata dalla sua famiglia per le strade della sua città. Ha vissuto diversi mesi come un cane randagio con il cuore spezzato, finché una telefonata ai volontari ha lanciato l’allarme del cane. Quando Astra è stata portata al rifugio Red Hook Dog Rescue si è dimostrata socievole fin da subito, ma la tristezza nei suoi occhi continuava ad intenerire tutti.

Un giorno, una donna si è recata al rifugio con l’intenzione di adottare un cane. Quando il suo sguardo si è posato su Astra, non aveva dubbi, sarebbe stata lei la sua compagna di vita. La cagnolina iniziò  a scondinzolare felice, aveva capito che quell’umana così solare era lì per scegliere proprio lei.

Purtroppo le cose non sempre vanno come vorremmo. Dopo qualche mese la donna ha scoperto di avere una brutta malattia che l’avrebbe portata ben presto alla morte. Così si ritrovò costretta a riportare Astra al rifugio, in modo da permetterle di trovare una famiglia che sarebbe stata davvero per sempre. Una volontaria si è recata a casa della donna per prendere la cagnolina. Durante il viaggio verso il rifugio, Astra aveva capito tutto, se ne stava rannicchiata sul sedile con gli occhi tristi emettendo dei tristi lamenti. La cucciola piangeva, aveva di nuovo il cuore spezzato.

Una volontaria ha divulgato la sua storia su Facebook, intenerendo il cuore di centinaia di famiglie che hanno subito fatto richiesta d’adozione.

Oggi Astra ha finalmente trovato la sua famiglia e la sua umana preferita con cui condivide tutto e con cui è finalmente felice.

Vogliamo solo dire a queste brave persone di prendersi davvero cura di lei per sempre e di non spezzare un altra volta il suo cuore.

 

Fonte: Facebook Red Hook Dog Rescue

Articoli correlati