In Questa Città I Gatti Sono Re!

“In questa città, un gatto ordinario vive una vita straordinaria”. A Istanbul, in Turchia, i gatti sono re.

Migliaia di gattini corrono per la città di Istanbul. Essi sono alimentati, riparati e sono venerati da ammiratori umani. Gli amici felini sono liberi di visitare qualsiasi negozio. Possono scegliere tutti gli umani che vogliono per prendere un caffè insieme.

Essi sono amati da un pubblico adorante.

Le porte sono sempre aperte per gli amici felini.

 

Sono felici, coccolati e amati.

YOUTUBE/WSJ

Gattini che passeggiano con umani sul lungo mare.

Guardate i video e capirete quanto sono adorati:

Una realtà bellissima purtroppo lontanissima da noi. Sarebbe bello un mondo dove tutti portano rispetto per gatti a qualsiasi altro animale. I mici di Istanbul sono tutti ben nutriti e felici. Basta guardarli in questo video, hanno un aspetto meraviglioso. Il gatto è molto amato e rispettato anche in Egitto. In passato era considerato una vera e propria divinità e se qualcuno ne maltrattava uno veniva punito addirittura con la morte. Quando morivano venivano mummificati e seppelliti con tutti gli onori. Oggi non sono considerati divinità ma vengono comunque trattati con i guanti bianchi.

Anche ad Aoshima, una piccola isola del Giappone, i gatti vengono trattati con rispetto da tutti gli abitanti. Questa piccola isola ha solo 15 residenti che si occupano di centinaia di gatti che vivono sereni in libertà. Questa isola negli ultimi anni è diventata addirittura una meta turistica per gli amanti dei gatti. Alla fine questa colonia di gatti che sta crescendo a dismisura a portato fortuna alla piccolissima isola giapponese. Nessuno sarebbe mai andato lì in vacanza se a Settembre, grazie al web, questa notizia non si fosse diffusa.

Noi amanti dei gatti nel nostro piccolo trattiamo i nostri mici come re nelle nostre case. I randagi che vivono sulle nostre strade purtroppo non ricevono lo stesso trattamento.