Tra Questa Bimba E Il Suo Gattino è Amore A Prima Vista

In questo video vediamo l’affetto di una bambina nei confronti del suo gattino di poche settimane: il loro legame è la dimostrazione lampante di come possa nascere un sentimento così forte tra esseri viventi con ancora così poca conoscenza del mondo che li circonda.

Screenshot_2016-05-06-10-32-18

Il loro è un amore puro, innocente, quasi commovente: la piccola stringe a sé il micio, tra le sue braccia, come una madre stringe al petto il suo bambino appena nato.

Screenshot_2016-05-06-10-32-45

In questo gesto così protettivo vediamo sprigionarsi una forza affettiva di ordine superiore rispetto a quelle che siamo abituati a vedere tra gli esseri umani: questo perché l’amore che ci danno gli animali domestici ha in sé quel qualcosa di incondizionato, senza limiti né coscienza.

Screenshot_2016-05-06-10-34-35

Un amore totalizzante che non siamo minimamente in grado di imitare.
Ed è proprio l’affetto infinito che rende la bambina così protettiva, quasi egoista, quando le viene tolto dalle braccia il gattino: infatti, la piccola scoppia quasi a piangere, per poi smettere appena riprende in mano la sua adorata creatura pelosa.

Il gatto, animale noto solitamente indipendente e spesso schivo, in questo momento prende le fattezze quasi di un peluche, oltre che di un bambino affettuoso di cui prendersi cura.

Screenshot_2016-05-06-10-32-43

Abbiamo molto da imparare da questa dimostrazione d’affetto così spontanea: al giorno d’oggi, troppe volte non siamo capaci di dimostrare i buoni sentimenti, e ci limitiamo ad usare parole che spesso finiscono perse nel vento. Possiamo iniziare, ad esempio, abbracciando di più le persone a cui teniamo maggiormente.