“Stava infilando il cane nel serbatoio delle acque reflue… ho pensato che voleva fargli del male e ho cominciato a gridargli contro… ma la sua risposta mi ha lasciato di stucco. Mai avrei potuto pensare che…”

Maria Garcia e suo marito Miguel Restrepo sono una coppia che vive in Columbia. I due si drogavano e non avevano nessuna intenzione di smettere. Ma, un giorno, guardando il loro cane, hanno deciso che dovevano cambiare la loro vita… e sostenendosi a vicenda e dall’amore che il loro amico a 4 zampe aveva per loro, Maria e Miguel hanno cercato di cambiare il loro destino.

 

Colombia è un paese pericoloso dove il tasso della criminalità è molto alto e dove la droga regna su tutto.

 

I due non avevano un posto dove vivere e nessun parente che potesse aiutarli…

 

E hanno trovato una soluzione alternativa…

 

… una fogna… o meglio, un serbatoio per le acque nere in disuso.

La coppia ha sofferto molto in passato ma adesso hanno uno l’altra e, nonostante i problemi, si sostengono a vicenda e vanno avanti.

Sono 22 anni che stanno insieme… e adesso hanno anche un amico a 4 zampe a dare loro la forza.

 

E sono felici così. Al loro cane non fanno mai mancare niente… più tosto si tolgono qualcosa da mangiare a loro per darlo a lui!

In questa abitazione improvvisata, tutto è messo in ordine… tutto ha un posto.

 

Hanno elettricità, luce, riscaldamento centralizzato e anche una piccola cucina.

E non manca nemmeno la televisione.

Quando arrivano le feste natalizie, decorano la loro “casa” come tutti gli altri con un albero addobbato.

I due coniugi dicono che la zona dove abitano loro e tranquilla e pacifica.

La cosa più bella di questa storia è vedere come queste due persone non si sono perse d’animo e hanno provato ad andare avanti a modo loro, con tanta dignità e coraggio. E, nella loro vita, il cane ha un ruolo importante.

Condividete quest’articolo se pensate che il modo in cui i due si prendono cura di un cane (anche se non hanno soldi) dovrebbe essere un esempio per tutti quelli che hanno una buona situazione economica ma che trovano nei soldi la scusa per sbarazzarsene del loro cane!

Articoli correlati