Quella cagnolina stava stesa per terra e si rifiutava di camminare. Non capiva perché era lì. Conosceva bene quel posto e non voleva ritornarci: riconosceva l’odore delle gabbie e della solitudine. Ma l’uomo che l’aveva riportata in canile sembrava indifferente. Ha firmato i documenti e se n’è andato. Poi ho scoperto una cosa ancora più terribile: Athena era stata…
Questa dolcissima cagnolina di nome Athena era stata adottata e pensava di essere stata fortunata ad aver trovato una casa…ma non è stato così, non era la sua occasione. Un mese fa, infatti, è stata adottata dal Miami-Dade Animal Services, nel Florida: oggettivamente, la famiglia che se ne è innamorata l’ha salvata da un rifugio sovraffollato.
Purtroppo però, per ragioni non ben chiare, è stata riportata al canile la scorsa settimana dalle stesse persone di cui stava iniziando a fidarsi. Athena è caduta nel buio: com’è possibile che dopo così poco tempo qualcuno si sia già stufato di un cane e decida di darlo indietro? La cosa ancora più strana è che i suoi padroni le avevano anche già comprato un lettino tutto per lei, quindi quando è tornata al canile la scorsa settimana faceva davvero fatica a capire cosa stesse succedendo.
Così, in poche ore si è diffuso un post sui social network in cui si raccontava la sua storia: “Sono una femmina sterilizzata, un boxer meticcio bianco e fulvo. Lo staff pensa che io abbia circa 2 anni. Mi trovo qui dal 20 aprile 2017: aiutate me ed altri animali come me a trovare una casa!” Come potrebbe sembrare semplice da denigrare la famiglia che ha abbandonato la povera Athena pochi giorni dopo averla adottata, al contrario è difficile la vita per i cani “indesiderati” come lei, quelli che vengono riportati al rifugio perché i padroni non si trovano bene con loro.
Spesso questi cani hanno un brutto destino… ma, fortunatamente, non è stato il caso di Athena: grazie alle attenzioni che ha ottenuto con i social network, una famiglia si è innamorata di lei proprio il giorno dopo e i suoi attuali padroni hanno promesso che faranno sentire la nuova arrivata come se fosse una piccola regina. Speriamo che tanti altri cani abbiano la sua stessa fortuna!