“Quel giorno mia figlia di 5 anni ha voluto salvare a tutti costo quel piccolo gattino solo e abbandonato…ecco come a distanza di 2 anni lui le restituisce il favore…”

“Due anni fa io e mio marito abbiamo portato i nostri tre figli al lago. Ma non ci saremmo mai aspettati che quella giornata avrebbe cambiato le nostre vite. Ad un tratto abbiamo visto un piccolo gattino. Avrà avuto al massimo 3 mesi. Abbiamo cercato di avvicinarlo in ogni modo, ma era spaventato e fuggiva ogni volta che accorciavamo le distanze tra noi e lui.” racconta Britnee Jackson.

“Ci eravamo praticamente dati per vinti, ma la mia figlia minore Emmy no. Lei diceva a tutti che si trattava di un essere speciale e che avremmo dovuto dargli il tempo di cui aveva bisogno. Ho pensato che in fondo non c’è nessuno che possa capire un cuore puro come quello di un gatto, se non un bambino. Così abbiamo continuato ad aspettare.”

“Emmy è andata a prendere una scatola di sardine, l’ha aperta e l’ha messa in un angolo. Dopo qualche minuto il piccolo la stava annusando. Aveva fame. Emmy lo ha preso in braccio e lo ha stretto a sè con una dolcezza disarmante. E’ da quel momento che è iniziata la loro straordinaria amicizia.”

“Lo abbiamo portato a casa con noi. Inizialmente cercava di nascondersi, ma mia figlia passava ore al suo fianco a rassicurarlo e farlo sentire protetto. E lui piano piano si è aperto a noi, si è sentito parte della nostra famiglia.”

“Sono passati 2 anni da allora e non so spiegarvi il rapporto speciale che è nato tra Emmy e il suo amico peloso Dassy. Lui l’aspetta sempre al ritorno da scuola. Si accoccola al suo fianco e le accarezza le manine con le sue bellissime zampette.”

“E’ come se volesse restituirle il favore che lei le ha fatto quel giorno. Lui le fa sentire tutto il suo amore e la sua protezione.”

“Quando Emmy sta male, Dassy le rimane accanto senza spostarsi un attimo. E’ il suo angelo custode con la coda.”

“Sono felice di avere una famiglia così bella e speciale. Dassy ha portato un tocco di luce i più che ora è assolutamente essenziale.”

“Se ripenso alla determinazione di Emmy quel giorno, sono orgogliosa di lei!”

Condividi questa storia emozionante con i tuoi amici!

Articoli correlati