Qualcuno lo aveva malmenato a tal punto da rompergli la mascella ma 2 fidanzatini cambiano il suo destino

Lui è Milo, un dolcissimo gatto tigrato, trovato in un bidone della spazzatura.

I suoi salvatori sono una coppia di fidanzatini che rincasando una sera hanno sentito dei miagolii provenire da un bidone della spazzatura. Una volta avvicinati hanno trovato questo gattino che non riusciva neanche a muoversi, ma che lottava ancora per vivere chiedendo aiuto con i suoi struggenti lamenti per il dolore. Immediatamente è stata allertata la polizia locale la quale si è messa in comunicazione con un’associazione a favore dei nostri amici a 4 zampe, che tempestivamente è intervenuta. Milo è stato trasportato nella clinica veterinaria più vicina. Le sue condizioni erano tragiche. Qualcuno lo aveva malmenato a tal punto da rompergli la mascella procurandogli un enorme trauma cranico che gli aveva compromesso gli occhi e gli impediva di respirare bene. In più la parte inferiore del collo era aperta, lasciando intravedere la trachea.

Un’intera equipe si è messa a disposizione per aiutare il povero gattino, hanno cercato di stabilizzare le sue condizioni alleviando il dolore con delle flebo. Poi, una volta effettuata la tac per esaminare nel dettaglio la situazione, è stato sottoposto a diverse operazioni chirurgiche.

Milo ha attirato l’attenzione di molti amanti degli animali, che si sono prodigati affinchè non gli mancassero le cure migliori. Dopo giorni di lotta per la vita, ora possiamo dire che Milo ce la farà! Le sue condizioni non sono ancora delle migliori, ma i bollettini medici rassicurano sul suo futuro: lui si riprenderà. Ha già ricominciato a mangiare e bere e guarda grato i medici che lo hanno salvato e che lo tengono sotto controllo tutti i giorni. Uscito dalla clinica c’è già una famiglia pronta a portarlo a casa e a fargli dimenticare con il suo amore questa orribile vicenda.

Quale uomo può accanirsi così brutalmente contro un esserino tanto indifeso? Condividi questa storia per denunciare e per sostenere la lotta contro gli abusi sugli animali!

Articoli correlati