“Io ho provato a fermarli ma loro non volevano mollare la presa. Tiravano e strattonavano e si sentiva l’odore del sangue… è stato terribile… lui è il mio migliore amico… Vi voglio raccontare quello che mi è successo perché cose del genere non devono più accadere! I cani così devono…”

Quello che stiamo per raccontarvi è successo recentemente e dovrebbe farci riflettere su alcuni aspetti che, troppo spesso, ignoriamo. Non mi stancherò mai di ripeterlo: i cani non nascono aggressivi… sono gli umani a farceli diventare. Quello che è successo qualche giorno fa ad Avalon, Catalina Island, California è terribile e ci fa capire, ancora una volta, che bisogna essere sempre responsabili quando decidiamo di adottare un cane.

Ma quando il cane appartiene e una di quelle razze considerate “pericolose”… la nostra responsabilità deve aumentare. Questi cani sono spesso dolci e amorevoli ma hanno comunque una forza muscolare impressionante. Se un chihuahua diventa aggressivo, possiamo controllarlo… il morso di un cane di quella taglia non è pericoloso… ma se un pitbull decide di attaccare un umano o un altro animale, le cose potrebbero finire molto male.

Nel video che vi vogliamo far visionare è successo proprio questo: due pitbull hanno attaccato un piccolo jack russell. La proprietaria dei cani ha provato ad intervenire ma i suoi sforzi sono stati inutili. L’uomo, un cinquantaduenne di nome John Brady, stava passeggiando sul molo con il suo jack russell, Josh, quando è stato attaccato da 2 pitbull. John ha preso in braccio Josh ma il cane gliel’ha letteralmente strappato dalle mani.

La proprietaria dei cani ha provato a salvarlo dalle loro grinfie ma non è riuscita. L’uomo e il suo cane sono stati portati con l’elicottero in ospedale dove si stanno riprendendo. A Josh i pitbull hanno strappato un pezzo del polpaccio e gli hanno morso le braccia.

Josh ha dichiarato: “Il mio cane è vivo e ringrazio Dio per questo. Lui è il mio migliore amico…” I due pitbull, purtroppo, dovranno essere soppressi…

Per questo è importante capire che i cani non sono giocattoli. Quella donna, ovviamente, non era in grado di controllare i suoi cani. Non avrebbe dovuto portargli in giro senza museruola (che è obbligatoria)… e i cani dovevano essere educati… Adesso per loro è troppo tardi… ma questa storia dovrebbe servire come monito… per evitare altre tragedie!

Questo è il video ripreso dalla polizia in quei terribili momenti…

Articoli correlati