Princess l’hanno abbandonata così come la vedete in foto. Dopo qualche mese in clinica c’era la fila per adottarla ma il rifugio ha rintracciato il suo proprietario e…

Avete mai notato lo sguardo con cui un animale vi guarda dopo che l’avete salvato?

Uno sguardo grato e finalmente felice. Uno sguardo che ha visto tanta sofferenza e in cui adesso c’è solo la speranza di una vita normale.

Uno sguardo come quello di questo cucciolo di Bulldog nella foto seguente:

ac2f5aaff5872f806700f916897287d9

Ve la presentiamo, lei è Princess, una cucciola felice che vive con una famiglia amorevole della Florida.

Ma se guardate bene i suoi occhi potete notare che c’è ancora un po’ di dolore in quel tenero sguardo. Questo perché Princess ha lottato per uscire da un tenebroso passato. Purtroppo ci vorrà del tempo per far sparire tutti i strascichi che ha lasciato in lei.

1-principessa-the-bulldog

La piccola è stata trovata abbandonata sul ciglio della strada da un buon samaritano che ha subito allarmato le associazioni animaliste. L’ha trovata sdraiata sull’asfalto in condizioni invivibili. Era gravemente sottopeso perché malnutrita, anemica e con livelli di elettroliti totalmente sballati e preoccupanti.

2-principessa-the-bulldog

I volontari della Adopt-A-Bull Rescue si sono precipitati sul posto. Hanno provveduto a prelevare la cucciola e a portarla con urgenza nella struttura.

3-principessa-the-bulldog

Inizialmente era diffidente verso tutti, si rifiutava di avere contatti umani, non mangiava e se ne stava raggomitolata su se stessa.

4-principessa-the-bulldog

Era terrorizzata, qualcosa l’aveva terrorizzata ma i volontari riuscirono a conquistare la sua fiducia.Ci vollero diversi giorni, tanto affetto, tante attenzioni e una buona dose di parole rassicuranti. Alla fine Princess ha ripreso a mangiare e a esplorare ciò che la circondava. Ma la cosa più importante è che ha permesso ai medici di curarla aprendosi completamente a quell’ondata di amore.

Era rimasta aggrappata alla vita come una vera guerriera. La sua forza di volontà fu fondamentale nella sua ripresa. Molto prima di quanto i veterinari si aspettassero, lei si rialzò e tornò a vivere.

6-principessa-the-bulldog

Il suo sorriso ci dice tutto, aveva conosciuto l’amore e delle persone buone. Nel giro di pochi mesi fu messa nella lista delle adozioni e la sua storia si divulgò in tutto il paese

Gli adottanti disposti a prendersi cura di lei erano molti ma alla fine la scelta ricadde su una brava famiglia amante degli animali.

Oggi è felice, amata e ha incontrato un nuovo amico da cui non si separa mai. Cliffy, un membro peloso che faceva già parte della famiglia.

5-principessa-the-bulldog

Il suo pelo si è risanato completamente e il suo aspetto è tornato quello di un robusto e sano Bulldog

7-principessa-the-bulldog

Dopo circa un anno il rifugio che l’aveva accolta è riuscito a rintracciare il suo ex proprietario. Ha ammesso di aver comprato il cane in un negozio di animali. Ma ha anche ammesso di averlo riportato indietro dopo aver scoperto che aveva la demodicosi. Per chi non lo sa è la presenza di un acaro sulla pelle che vive nei follicoli piliferi e nelle ghiandole sebacee nutrendosi di cellule e di sebo. Se non viene curato può portare a seri problemi di salute.

Naturalmente i volontari hanno rintracciato anche il negozio indicato dal signore ma hanno scoperto che esercitava un’attività basata su allevamenti illegali. Sono stati presi severi provvedimenti al riguardo.

Princess era riuscita a scappare ma era troppo debole per riuscire a sopravvivere da sola.

Di seguito il video di quando è stata trovata:

https://www.youtube.com/watch?v=C0sKe_EPLFE

Purtroppo non tutti si rendono conto di avere delle vite tra le mani. Ma per fortuna esistono persone di buon cuore che lottano per i nostri amici a 4 zampe.

Siamo felici che Princess oggi stia bene e che sia tornata ad essere una bellissima cagnolina. Siamo sicuri che grazie all’aiuto di questa brava famiglia presto dimenticherà ogni brutto ricordo.

Buona vita piccola…

Condividete la sua storia con il mondo, mostriamo com’è bella e felice.

Fonte: honesttopaws.com

Articoli correlati