Il prete stava dicendo la messa quando nella chiesa è entrato un cane randagio. Nessuno poteva immaginare quello che sarebbe successo pochi minuti dopo
Vi abbiamo detto quello che pensa la chiesa degli animali, di quello che pensano i preti. Vi abbiamo raccontato storie di preti che hanno cacciato i cani dalla chiesa e di altri che li hanno accolti a braccia aperte. Ma quello che è successo in una piccola chiesetta brasiliana è troppo divertente per non farvelo conoscere.
Il sacerdote stava dicendo la messa, come al solito quando all’improvviso, nella chiesa, è entrato un cane randagio. Il prete doveva essergli particolarmente simpatico perché il cane si è avvicinato a lui e, dopo averlo annusato, ha cominciato a giocare con il suo abito talare. Il prete ha provato ad andare avanti ignorandolo per qualche secondo ma poi la simpatia del cane l’ha conquistato.
Ha cominciato a scherzare e tutti i presenti si sono messi a ridere. È stato un momento bellissimo, divertente e dolcissimo. Il prete ha mostrato la sua gioia nell’avere dentro la chiesa un essere vivente con un’anima così pura come quella del cane… Il video girato dalle persone presenti in chiesa in quel momento ha fatto il giro dell’internet… ed è stato condiviso migliaia di volte.
La chiesa deve dare il buon esempio in questi casi. Anche gli animali fanno parte del creato e sono figli di Dio e noi dobbiamo rispettarli. Un grande applauso va al prete che ha saputo gestire la situazione egregiamente. Ha usato quel momento così divertente per ricordare a tutti i presenti che la natura è meravigliosa e noi, umani, dobbiamo impegnarci a rispettarla.
Vorremo sottolineare che chi fa del male a un animale non esiterà a farlo anche a un umano e la chiesa dovrebbe farsi portatrice di questo messaggio. E, se vi è piaciuto il video, condividetelo…