“Avevo preparato la fune per mettere fine alla mia vita ed ero sceso per scrivere due righe ai miei cari ma quando sono risalito il mio cane ha fatto una cosa che mi ha fatto cambiare idea”

Tutti noi abbiamo momenti speciali nella vita e anniversari da festeggiare ma per Byron Taylor un giorno in particolare ha un sapore dolce-amaro.

Dopo essersi lasciato con la sua ragazza, Byron è sprofondato nel baratro della depressione diventando anche un alcolizzato. Non molto tempo dopo ha deciso di porre fine alla sua esistenza. Dopo aver bevuto quantità enormi di alcool per farsi coraggio, Byron ha preso una fune e l’ha annodata. Aveva deciso di morire e aveva scelto questo metodo per farla finita. Ha lasciato la fune nella camera da letto ed è sceso giù in soggiorno per scrivere un biglietto d’addio ai suoi familiari.

Ma quando è tornato… sorpresa!

Il cane di Byron, un belassimo bull mastiff di nome Geo, teneva la fune in bocca e non sembrava affatto intenzionato a mollarla. Byron ha raccontato che Geo non ha mai ringhiato a nessuno ma quando lui ha provato a prendere la fune il cane è diventato minaccioso e si è rifiutato di lasciarla.

Quel attimo in cui il suo migliore amico si è rifiutato di lasciarlo fare quello che lui aveva intenzione di fare ha fatto capire a Byron l’errore che stava per compiere.

14731379_1798040217103993_5371444465068610906_n
Source: Facebook – Byron Taylor

Byron si è reso conto che doveva combattere e vivere per il suo amico Geo. Ha trovato la forza di alzarsi ed è tornato a vivere cercando di risolvere i suoi problemi con l’alcool si sconfiggere la sua depressione.

Circa un anno fa, però, a Geo gli è stato diagnosticato un tumore al cervello. Bryan ha fatto di tutto per salvarlo. Il cane ha dovuto affrontare delle costosissime cure e tutti i familiari e gli amici di Byron hanno donato dei soldi per contribuire alle spese. Anche tanti sconosciuti hanno voluto partecipare permettendo a Byron di raccogliere una bella somma.

Ma, sfortunatamente, Geo non ce l’ha fatta. Il 9 di settembre dell’anno scorso si è spento tra le braccia del suo amico umano.

“Sei stato il miglior cane… non avrei potuto desiderare di meglio. Te ne sei andato ma il mio amore per te sarà per sempre.” ha scritto Byron nel suo post commemorativo.

14264031_1782773778630637_7714790876615921163_n

“Ti ringrazio per essere stato il mio angelo custode. Riposa in pace Geo.”

Dopo la morte di Geo, Byron ha donato tutti i soldi raccolti per le sue cure a un rifugio per animali, Teckles Animal Sanctuaries. In questo modo Geo vivrà in tutti i cani che questo rifugio salverà.

Articoli correlati