“Si presentava tutti i giorni davanti la nostra porta, prendeva il cibo con il suo musino e scappava via…abbiamo pensato che avesse dei cuccioli nascosti da qualche parte, ma un giorno l’abbiamo seguita e abbiamo scoperto che non era così. Il cibo non era per i suoi figli ma…

“Una piccola micia veniva tutti i giorni davanti alla nostra porta” racconta la signora Grey. “Cercavamo di farla entrare ma si rifiutava. L’unica cosa che accettava era il cibo. Eppure non riuscivamo a capire per quale motivo non lo mangiasse subito. Ogni volta che le davamo qualcosa da mangiare, infatti, lei lo teneva con la bocca e lo portava altrove. Ma dove? Un giorno l’abbiamo seguita e abbiamo scoperto qualcosa di incredibile.”

“La micina, che abbiamo chiamato Tessy, si avvicinava a una gatta incinta stesa sull’erba e le porgeva il cibo dolcemente. Ad occhio e croce era chiaro che si trattasse della sua mamma. Lei era nata da una cucciolata precedente ma non l’aveva mai abbandonata. Così, ora che la sua mamma aveva bisogno, era lei ad occuparsene.”

“Quella scena ci ha strappato il cuore. Il rapporto madre-figlio è unico e speciale. Abbiamo subito pensato che non potevamo lasciarle lì. Così abbiamo cercato di attirarle con una ciotola di cibo, avvicinandola ogni volta verso la nostra casa. Una volta che Tessy ha capito di aver messo in salvo la sua mamma e i suoi fratellini in arrivo, è entrata in casa nostra e si è lasciata accarezzare per la prima volta. E’ così che ho capito che lei aveva deciso di essere un membro della nostra famiglia.”

“Ha anche stretto amicizia con l’altro nostro gatto. La sua mamma per il momento è molto legata alla sua vita randagia. Ma noi la monitoriamo a distanza e quando avrà partorito ci prenderemo cura anche dei suoi cuccioli. Tessy ogni sera esce per andarla a trovare e poi la sentiamo bussare alla porta per rientrare. Lei sa di far parte della nostra famiglia ora, ma è felice di poter vedere la sua mamma ogni giorno e di non dimenticare mai le sue origini.”

Condividi questa storia emozionante con i tuoi amici!

Articoli correlati