“Povera micia…le sue ossa erano completamente deformi, rimaneva sempre in quella posizione anomala. Avrei mai trovato qualcuno disposto a lottare per lei?

Ci sono delle condizioni che mettono davvero a dura prova la nostra resistenza e forza di volontà. La stessa cosa accade ai nostri amati amici a 4 zampe. Purtroppo la vita mette davanti degli ostacoli che possono sembrare insormontabili. Ma non c’è niente di meglio che l’amore di una famiglia per trovare la volontà di farcela a tutti i costi. Questo ci insegna la piccola Roo. Lei è una micina portata in un rifugio insieme ai suoi fratellini. Il personale si è reso conto immediatamente che si trattava di una pelosetta molto speciale. E infatti la piccola è affetta da una malattia genetica, a causa della quale non ha le articolazioni all’altezza dei gomiti anteriori.

“Quando l’ho vista così piccola, impacciata, che arrancava, mi ha colpito il cuore. Penso che abbia iniziato ad amarla già da quel primo sguardo.” ha dichiarato Marnie Russ.

“Essendo un’esperta delle patologie neonatali, mi sono presa cura di lei come meglio potevo. L’ho sottoposta a tutte le terapie possibili. Ho fatto di tutto per metterla in condizione di vivere come un qualsiasi altro gatto.”

La disabilità non ha mai impedito a Roo di dimostrare il suo amore alla sua mamma umana. Guardate in questa immagine con quanta tenerezza abbraccia la sua mano.

“Col tempo Roo ha iniziato a fare dei progressi incredibili. Ha una forza di volontà fuori dal comune. Ogni passo in avanti è come un ringraziamento per ciò che faccio per lei ogni giorno.”

Roo è molto affettuosa nei confronti di tutti coloro che vengono ospitati dalla sua umana. E’ come se lei volesse dare agli altri l’amore che ha ricevuto.

A distanza di mesi la differenza è disarmante. “Le sue zampe anteriori sono sempre più piccole rispetto alle altre, ma ora cammina, gioca. E’ stata la vittoria più grande di tutta la mia vita.”

Se qualcuno vedesse Roo adesso per la prima volta non penserebbe mai che la piccola sia nata con una tale malformazione. E tutto questo grazie ad una grande donna che ha creduto in lei e ha deciso di combattere per lei!

Questa è Roo 8 mesi fa:

Guardatela ora! Impressionante!

Condividi questa meravigliosa storia con i tuoi amici. Non bisogna mai smettere di lottare per ciò che si desidera dal profondo del cuore!

Articoli correlati