A Prima Vista Sembra Un Gatto Normalissimo, E Invece è Un Miracolo Di Tecnologia Medica

Questa bellissima storia riguarda un povero gattino dal pelo nero di nome Oscar. Una storia che risale a sei anni fa (2010). Oscar viveva con i suoi umani in una casa in campagna ed era un gatto felice. Un giorno, mentre stava dormendo in un campo, si è ritrovato la vittima di un bruttissimo incidente. È stato investito da una mietitrebbiatrice che gli ha tagliato entrambe le gambe posteriori.

Quando è stato portato urgentemente al pronto soccorso veterinario dai i suoi umani, la risposta dei dottori è stata per tutti una pugnalata al cuore. Il piccolo Oscar era stato dato per spacciato e per non farlo soffrire, era stato consigliato di farlo sopprimere. Gli umani del povero gatto non potevano credere alle loro orecchie e non potevano di certo rassegnarsi. Dopo moltissime ricerche riuscirono ad arrivare ad un bravissimo e famosissimo chirurgo veterinario che utilizza la tecnologia bionica. Il suo nome è Noel Fitzpatrick e nel video lo vediamo mentre da a Oscar una nuova possibilità di vivere.

Lo sottopone ad un intervento pionieristico per aggiungere i piedi protesici (protesi), un intervento fatto solo sugli umani e mai sugli animali prima di allora. Possiamo vedere l’emozione di un’intera squadra di veterinari felici che l’intervento sia riuscito. Vediamo l’emozione negli occhi dello stesso Noel, soddisfatto del suo lavoro. Lo vediamo adagiarlo a terra e sollecitarlo subito a riprendere a camminare ed a essere un normalissimo gatto. Dopo un po’ d’impegno Oscar ce la fa. I suoi umani saranno grati a questo meraviglioso dottore per tutta la loro vita. Oscar è diventato famoso in tutto il mondo come il gatto bionico e nel 2013 è stato addirittura pubblicato un libro sulla sua storia “Oscar the bionic cat”. A volte non perdere la speranza è l’unica via di salvezza. Gli umani del gatto non si sono dati per vinti, hanno lottato e sono riusciti a trovare un modo che, grazie a un meraviglioso chirurgo, ha permesso al loro gatto di tornare a vivere. Una storia meravigliosa che ci è rimasta nel cuore. Guardate il dottore e Oscar durante l’intervento: