Postano questa foto sui social e in poche ore diventa virale. Adesso il cane triste ha ricevuto una seconda opportunità

Il mese di marzo non è stato affatto bello per questo cane battezzato March, ovvero ”marzo” in inglese. Tuttavia, dopo che la foto di questo pitbull meticcio che guarda mestamente il muro della sua cella è diventata virale, un grandissimo numero di persone hanno donato via internet centinaia di dollari per trovare a questo povero cane una casa definitiva.

Doven Collins, una dipendente dell’agenzia di controllo animale di Philadelphia, si è occupata di March ed ha asserito che è stato fantastico vedere il numero di persone che si sono interessate al meticcio e a molti animali nella sua condizione.

March è entrato a fare parte del rifugio per animali Philly il giorno 3 marzo: è stato trovato nel retro di una veranda da un volontario e subito è stato portato al riparo. Ben presto si è ripreso e ha dimostrato di essere un cane socievole e sereno.

Due settimane dopo Collins è tornato al rifugio e lo ha trovato in un angolino della gabbia: il cane sembrava depresso ed ammalato. La combinazione tra la solitudine e il raffreddore è stata tremenda per March, così Collins ha voluto provare ad aumentare le sue chance di essere adottato, in quanto si sentiva legata a lui.

 

Così gli ha scattato una foto e l’ha condivisa su alcuni siti affiliati a Philly; inoltre, ha deciso di dare il via ad una campagna di raccolta fondi per March per racimolare qualche dollaro per salvarlo ed aiutarlo a trovare una casa permanente. Ovviamente, i fondi che avanzavano sarebbero stati donati al rifugio.

Alla fine, sono stati donati 970 dollari, che superavano di 500 il target iniziale che era stato ipotizzato. Pochi giorni dopo, March ha lasciato il rifugio per andare in un canile migliore, dove avrebbe avuto maggiori possibilità di essere adottato: siamo sicuri che la strategia di Collins funzionerà, soprattutto se si tratta di un cane favoloso come March!

Fonte: huffingtonpost.com

Articoli correlati