Posta il video del suo cane che porta il giornale in bocca su un gruppo e viene la gente lo riempie di commenti. Ma a scatenare l’ondata di commenti sono state le parole del proprietario scritte sopra il post

I nostri cani sono straordinari e non smettono mai di stupirci. Sono i nostri migliori amici e sappiamo che non ci tradiranno mai.  Kuva era un bellissimo golden retriever diventato famoso grazie a un video che il suo proprietario ha messo in un gruppo.

Il video mostrava Kuva che portava il giornale. Ma sono state le parole del suo proprietario che hanno fatto commuovere milioni di persone e noi vogliamo parlarvene di questo, anche perché Kuva non c’è più. Si è spento tra le braccia del suo amato umano, amato e coccolato fino alla fine dei suoi giorni.

Kuva abitava con la sua famiglia ad Auckland, Nuova Zelanda. Il suo proprietario, Brent Cooper ha raccontato:

“Abitiamo in una zona rurale e il postino lascia il giornale ogni giorno sul prato alla fine di un vialetto di 50 metri. Una mattina mi sono svegliato per andare a prenderlo e l’ho trovato davanti alla porta. La stessa cosa è successa il giorno dopo. Mi sono meravigliato. Mi chiedevo come mai il postino avesse deciso di fare questo per me. Ho deciso di indagare. Il giorno seguente mi sono svegliato un ora prima e ho scoperto chi mi portava il giornale: era il mio cucciolo che allora aveva 4 anni. Aveva visto che mi faceva piacere trovarlo alla porta e aveva deciso di fare questo gesto per me tutti i giorni. E da quel giorno non ha mai smesso di farlo… mi ha portato il giornale tutti i giorni per i prossimi 10 anni. Non contava se fuori spendeva il sole, se pioveva o se c’era la tempesta. L’ha fatto fino al suo ultimo giorno… Riposa in pace Kuva, eri un cane davvero speciale.”

Nel ultimo giorno, la mattina, Kuva si è alzato ed è andato a prendere il giornale ma non ce l’ha fatto. È crollato a metà strada e l’abbiamo portato dal veterinario. Era anziano e si è spento tra le braccia di Brent. Ma l’ultimo gesto d’amore che Kuva aveva fatto per lui era stato lo stesso che ha fatto ogni giorno per 10 anni: ha provato a portargli il giornale.

 

 

R.I.P. Kuva… sei stato un cane meraviglioso.

Articoli correlati