“Quando abbiamo portato quei cucciolotti in canile abbiamo provato tanta tristezza, durante la notte sorvegliamo tutti i cani e dalle telecamere abbiamo visto aprirsi una cella, che cosa speciale per noi vedere…”

Questa storia bellissima ci viene riportata da chi gli animali li ama e li protegge in ogni modo possibile. Noi ve la raccontiamo per emozionarvi…

Siamo in Canada al Barkers Pet Motel, un canile gestito da tante persone che con il loro aiuto riesce a far vivere bene questi animali sfortunati. Arriva una telefonata in cui avvertivano che c’erano dei cuccioli abbandonati. Gli operatori giungono sul posto al più presto e si trovano davanti uno scatolone con dentro dei cuccioli che piangevano disperati. Li recuperano e li portano in canile. Vengono visitati e sfamati ma, il loro pianto era per la mancanza della mamma e loro l’avevano capito bene…

Arrivata la sera vengono sistemati tutti insieme in una “celletta” così da potersi scaldare e fare compagnia a vicenda. Il loro pianto però non cessava neanche ore dopo, smettevano e poi ricominciavano. I ragazzi dopo una certa ora rimangono a sorvegliare i cani dalle telecamere e già avevano pensato che, nel caso non avessero smesso di piangere, sarebbero andati a prenderli per coccolarli un po. Non è servito il loro aiuto perché c’è chi l’ha fatto mentre loro lo pensavano.

dog-comforts-other-puppies-1

I ragazzi rimangono sbalorditi quando vedono nei monitor aprirsi una celletta, era quella della vecchia Maggie che lentamente si avvicina ai piccoli. Si stende vicino a loro e comincia a leccarli, uno ad uno li pulisce tutti. Li sistema tra le sue zampe e con cura li abbraccia. I cuccioli smettono di piangere e si addormentano serenamente con la dolcissima Maggie.

dog-comforts-other-puppies-2

” Quando abbiamo visto questa scena ci siamo emozionati infinitamente, siamo ancora più convinti che salvare questi animali sia il lavoro più bello al mondo. Di nuovo sono loro a recuperare dove l’uomo sbaglia, abbiamo troppo da imparare!”

Con queste parole i ragazzi ci hanno raccontato commossi questa storia. Maggy ha continuato nelle settimane successive a curare i suoi piccoli fino a che hanno trovato casa. Lei sta sempre là ma non è sola, i ragazzi hanno un occhio di riguardo, la confortano come lei ha confortato quei figli non suoi…

Condividete con la speranza di arrivare al cuore di più gente possibile. Meritano così tanto queste bestiole…

 

Articoli correlati