Porta a casa un pitbull di nascosto e quando sua madre lo scopre si arrabbia con lui. Ma quando Tony se ne va di casa portando la cagnolina con lui, i suoi genitori prendono una decisione inaspettata

Un giorno, un ragazzo di nome Tony portò a casa sua un cane, un bellissimo pitbull di nome Sadie. Non chiese il permesso ai suoi genitori: questi ultimi, però, quando lo vennero a sapere si infuriarono, non perché avesse portato a casa un cane, ma perché si trattava di un pitbull.

I due erano infatti dell’idea che i pitbull fossero la razza più pericolosa ed aggressiva di cani, ma Tony non volle demordere: con pazienza, dimostrò loro che si sbagliavano di brutto su che cane fosse Sadie realmente. Sono ancora molte, purtroppo, che come giudicano un libro dalla copertina, allo stesso modo giudicano un cane sulla base delle dicerie.

Tony ha dichiarato di non aver mai incontrato un pitbull che non fosse affettuoso ed interessato agli umani che ha intorno. La devozione che questa razza di cane mostra nei confronti delle persone che gli vogliono bene è stata una ragione più che sufficiente per scegliere quale cane portarsi a casa. I suoi genitori non erano d’accordo, inizialmente, e addirittura sua madre aveva una paura incredibile di Sadie, così Tony iniziò a spiegare loro che gli stereotipi che avevano non erano affatto veri ma potevano rivelarsi solo controproducenti.

Tony dovette partire per l’estate e lasciare Sadie ai suoi genitori: in quel periodo, il legame che questa cagnolona strinse con i due divenne qualcosa di fortissimo ed indissolubile, tanto che quando qualche anno dopo Tony se ne andò di casa insieme a Sadie, il primo cane che i suoi genitori presero fu proprio un pitbull.

Ogni volta che Tony incontra qualcuno che ha paura del suo cane, non perde l’occasione per smontare i miti e le dicerie che girano intorno alla razza dei pitbull: bastano 5 minuti di conversazione per far capire anche alla testa più dura che si tratta di cani come tanti altri. E la sensazione più bella è proprio quando la gente capisce di aver sbagliato a giudicare!

pit bull story from Sarah Coulter on Vimeo.

Articoli correlati