Il pompiere rumeno che ha salvato la vita a un cane facendogli la respirazione “bocca a bocca” dichiara: “Ho fatto solo il mio dovere”

Vi parliamo spesso di cani maltrattati o che perdono la vita per colpa degli umani ma in questo caso siamo felici di parlarvi di un cagnolino che deve la sa vita a un uomo meraviglioso: il sergente Costache Mugurel, un vigile del fuoco rumeno di Pitesti che, senza esitare nemmeno un attimo l’ha strappato alla morte con un gesto meraviglioso.

Molti hanno accusato ingiustamente il popolo rumeno di mancanza di amore verso gli animali e di insensibilità e questa è la prova che anche in Romania ci sono persone che fanno di tutto per gli animali e per il loro benessere.

Ma andiamo per gradi per raccontarvi l’intera vicenda. Venerdì pomeriggio, in un appartamento al primo piano di un palazzo è scoppiato un incendio. In casa si trovava un uomo di 51 anni e il suo cagnolino. L’uomo, gravemente ferito, è stato trasportato di corsa all’ospedale. Attualmente è in coma e i medici fanno tutto il possibile per salvarlo. Nell’incendio è rimasto ferito anche il cagnolino dell’uomo, che il vigile del fuoco Mugurel è riuscito a portare fuori dalla casa invasa dal fumo.

Vedendo che non respirava, l’uomo gli ha fatto la respirazione bocca a bocca alternando con il CPR. Le manovre di rianimazione cardiopolmonare hanno strappato il cagnolino alla morte. Mugurel ha continuato per alcuni minuti a lottare e ogni tanto lo incoraggiava dicendogli: “Non mi lasciare, rimani con me”.

Appena il cane si è ripreso gli è stato somministrato l’ossigeno dai medici presenti sul posto ed è stato trasportato in una clinica veterinaria. Mugurel è andato a trovarlo in clinica e gli ha detto: “Ciao amico. Ti prego, devi vivere. Fallo per me. Voglio che combatti!” 

Il video in cui si vede il vigile del fuoco che sta facendo di tutto per salvare il cucciolo ha avuto tantissime visualizzazioni e l’uomo ha ricevuto tantissimi ringraziamenti e complimenti sul suo profilo Facebook. Ma lui ha risposto a tutti dicendo di aver fatto solo il suo lavoro e di non considerarsi un eroe.

Invece noi pensiamo che tu sia un eroe Mugurel e ti ringraziamo per quello che hai fatto per quel cagnolino!

Articoli correlati