Il pitbull era terrorizzato e si era rifugiato sul tettuccio della macchina per sfuggire alla furia delle acque. Ma quando i soccorritori hanno provato a salvarlo si sono resi conto che il cane non si sarebbe fatto prendere. Sembrava condannato a morire annegato 

L’uragano Harvey ha causato moltissimi disagi riversando ben 24.5 miliardi di litri di acqua nelle aree residenziali del Texas e della Louisiana. Molti residenti sono stati in grado di evacuare la zona al più presto possibile, mentre purtroppo altri sono rimasti indietro nel bel mezzo della catastrofe naturale.

I vari team di salvataggio hanno svolto un durissimo lavoro salvando persone e anche animali trascinati via dalla corrente indomabile, facendo il possibile per mettere tutti a proprio agio anche con un clima così tragico. Tuttavia, un cane in particolare ha catturato la loro attenzione…

Quando il team scorse un cane sul tetto di una macchina non immaginava certo quanto sarebbe stato difficile portare a termine il suo salvataggio. Avvicinandosi all’animale, il pitbull impaurito da quanto stava accadendo non aveva la minima intenzione di farsi prendere dai soccorritori: si è poi scoperto che era rimasto lì per due giorni perché nessuno riusciva a farlo salire sulle barche. Per fortuna, un soccorritore ebbe un’idea geniale: bocconcini di carne per avvicinarlo!

Probabilmente avrebbero fatto tutto il possibile per riuscire a salvare questo cane, nessuno avrebbe mai voluto lasciarlo indietro solo perché non si lasciava prendere, dopo tutto ciò che aveva passato. La bella notizia è che l’escamotage della carne funzionò subito! Il cane era anche molto affamato e non avrebbe mai rifiutato della carne. Così, in men che non si dica, si ritrovò anche sano e salvo per la prima volta dopo giorni.

Una volta lontani dal luogo della catastrofe, i soccorritori ebbero modo di scoprire la dolcezza di questo cane; in più, nessuno era venuto a reclamarlo, perciò uno di loro sarà felice di potergli dare, appena possibile, una casa! E’ grazie a persone come queste che accadono i miracoli, e il salvataggio di questo cane è solo una briciola di tutto l’impegno che questi uomini ci hanno messo.

Articoli correlati