Pitbull Si Difendono da Ladri Rom

La storia è accaduta nella provincia di Como nei giorni scorsi. Tre delinquenti, tutti ROM, entrano nella villa di un imprenditore lombardo. Il fatto è accaduto dopo la mezzanotte quando gli abitanti della casa erano a letto e dormivano al piano di sopra.I tre ladri si sono introdotti in casa, nel silenzio più assoluto, hanno anche aggirato il sistema di allarmi della villa e subito si sono messi alla ricerca di oggetti preziosi e di denaro. Sicuramente si sarebbero avventurati anche al piano di sopra per estorcere il resto del denaro dalla coppia ignara di queste presenze. Purtroppo questi fatti succedono spesso e in genere, gli abitanti delle case, vengono malmenate o addirittura uccise.
Questa volta, sono stati i ladri ad essere stati presi alla sprovvista. L’imprenditore, temendo appunto di essere sul mirino di ladri e malviventi, ha pensato bene di prendere nella proproa casa due pitbull, due bellissimi esemplari, uno di 2 anni e l’altro di quattro. Questi due cani, sono molto equilibrati ma quando si tratta di proteggere la propria casa, possono diventare molto pericolosi.I due cani si sono avventati sui tre Rom alle spalle di questi, hanno anche cercato di difendersi, ma a nulla è servito perchè intanto, i padroni svegliati dai rumori hanno subito chiamato le forze dell’ordine che sono intervenuti immediatamente. Due dei ladri sono stati arrestati, ma prima sono stati portati al pronto soccorso e il terzo ladro, ferito a una gamba è scappato, ma dato che ha lasciato una scia di sangue, non è stato dificile scoprire il suo nascondiglio.
Per i proprietari della casa, tutto è finito bene, i cani hanno ricambiato l’affetto del padrone con la guardia e la custodia della casa e della famiglia.
Purtroppo la legittima difesa, nel nostro paese è proibita, si incorre nell’eccesso di difesa se si cerca di difendersi. Come la mettiamo in questo caso?
I due cani stanno bene e per loro non è prevista alcuna punizione. Hanno fatto quello che ritenevano giusto!

Articoli correlati