Pitbull Si Difendono da Ladri Rom

La storia è accaduta nella provincia di Como nei giorni scorsi. Tre delinquenti, tutti ROM, entrano nella villa di un imprenditore lombardo. Il fatto è accaduto dopo la mezzanotte quando gli abitanti della casa erano a letto e dormivano al piano di sopra.
pitbull-terrier-639x381
I tre ladri si sono introdotti in casa, nel silenzio più assoluto, hanno anche aggirato il sistema di allarmi della villa e subito si sono messi alla ricerca di oggetti preziosi e di denaro. Sicuramente si sarebbero avventurati anche al piano di sopra per estorcere il resto del denaro dalla coppia ignara di queste presenze. Purtroppo questi fatti succedono spesso e in genere, gli abitanti delle case, vengono malmenate o addirittura uccise.
Questa volta, sono stati i ladri ad essere stati presi alla sprovvista. L’imprenditore, temendo appunto di essere sul mirino di ladri e malviventi, ha pensato bene di prendere nella proproa casa due pitbull, due bellissimi esemplari, uno di 2 anni e l’altro di quattro. Questi due cani, sono molto equilibrati ma quando si tratta di proteggere la propria casa, possono diventare molto pericolosi.
pitbull-2
I due cani si sono avventati sui tre Rom alle spalle di questi, hanno anche cercato di difendersi, ma a nulla è servito perchè intanto, i padroni svegliati dai rumori hanno subito chiamato le forze dell’ordine che sono intervenuti immediatamente. Due dei ladri sono stati arrestati, ma prima sono stati portati al pronto soccorso e il terzo ladro, ferito a una gamba è scappato, ma dato che ha lasciato una scia di sangue, non è stato dificile scoprire il suo nascondiglio.
Per i proprietari della casa, tutto è finito bene, i cani hanno ricambiato l’affetto del padrone con la guardia e la custodia della casa e della famiglia.
Purtroppo la legittima difesa, nel nostro paese è proibita, si incorre nell’eccesso di difesa se si cerca di difendersi. Come la mettiamo in questo caso?
I due cani stanno bene e per loro non è prevista alcuna punizione. Hanno fatto quello che ritenevano giusto!

Lascia un commento