Fuori pioveva a dirotto e faceva tanto freddo. Alla fermata dell’autobus c’erano 3 cagnolini impauriti e infreddolirti. Quando si sono aperte le porte loro sono saliti subito per cercare riparo ma quello che ha fatto l’autista ha lasciato tutti a bocca aperta. I poveri cagnolini sono stati…

Nel bel mezzo di una tormenta a Buenos Aires, in Argentina, il conducente di una linea di autobus notò che alcuni cagnolini randagi si trovavano sotto le intemperie, senza alcuna protezione contro l’acqua scrosciante e il freddo, così decise di fare un gesto davvero bello. I passeggeri che si trovavano a bordo del mezzo sono testimoni di quanto l’uomo ha fatto: aprì le porte dell’autobus e fece entrare i cagnolini che, senza indugio, accettarono il rifugio offerto.

In più, uno di loro si accucciò teneramente ai piedi dell’autista, sentendo che si trattava di una persona buona di cui poteva fidarsi. Una delle passeggere scattò subito alcune foto, che prontamente condivise sui social network: il post raggiunse in poco tempo le 10.000 condivisioni. Il conducente dell’autobus ha preferito rimanere anonimo e nessuno è riuscito ad arrivare alla sua identità, ma molte persone sono alla ricerca del suo nome in modo da fargli i complimenti per il gesto che ha compiuto.

Inoltre, anche la compagnia di trasporti per la quale l’uomo lavora è interessata a dargli un minimo riconoscimento per tutta la solidarietà dimostrata nei confronti dei cagnolini che ha salvato senza pensarci due volte, ma l’uomo non si è ancora fatto vivo con nessuno. Nonostante a bordo degli autobus siano in vigore delle severe regole che spesso proibiscono gli animali, il conducente dal grande cuore ha dimostrato che a volte è giusto infrangere le regole e seguire il proprio istinto.

Ciò non vale solo nell’episodio vissuto ma anche in generale nella vita di tutti i giorni: tante volte le emergenze ci mettono davanti a delle scelte e, senza pensarci troppo, sappiamo già che la soluzione giusta è quella che potrebbe metterci in pericolo. In questo caso, però, non solo sono stati salvati dei cagnolini, ma l’uomo ha anche ricevuto complimenti da parte di tutti per una scelta che in altre occasioni sarebbe stata sbagliata!

Articoli correlati