La bellezza mozzafiato di un piccolo coniglio rosa

In famiglia si fanno delle allegre e divertenti feste? Ma certo, ogniqualvolta si celebra una ricorrenza. E quale momento più bello dell’arrivo in famiglia di un nuovo membro? La prima cosa che tutti facciamo per ricordare quegli straordinari momenti è scattare delle fotografie e, ogni volta che scorreranno tra le nostre mani, ci riporteranno a quella gioia e a quell’evento. Catturare quei momenti significa farli vivere per sempre

Molto spesso sono i bambini i protagonisti indiscussi delle nostre foto, ritratti nei momenti più felici, quando esprimono la loro traboccante gioia oppure in occasioni speciali. Ma non solo! Anche i nostri amici animali sono fotografati perché anche loro sono membri della famiglia e tutto ciò che succede nella loro vita ci coinvolge e ci trasmette delle stupende emozioni.

É esattamente ciò che è successo al fotografo Ashraful Arefin, di Dhaka, Bangladesh, quando la sua famiglia è stata allietata da un evento meraviglioso. La sua amata coniglietta Tooni ha dato alla luce dei piccoli e così si è deciso di documentare questo nuovo arrivo.

L’ispirazione viene ad Ashraful Arefin, guardando le foto dei bambini immortalati in dolcissime pose e si è detto che anche Tooni junior era dolcissimo e poteva condividere la bellezza di questo nuovo amico mettendo on line le foto.

Questo giovane fotografo ha pensato che in momenti così difficili per l’umanità tutta, dove sembra non esserci quasi spazio per avere pensieri gentili, creare un’atmosfera delicata con colori pastello e mostrare questo stupendo inno alla vita e alla bellezza come Tooni jr, fosse una splendida idea.

In questa foto Ashraful Arefin , tiene con delicatezza in una mano un piccolissimo Tooni jr con gli occhietti ancora chiusi.

Ashraful Arefin

Ashraful Arefin è nuovo alla fotografia, infatti ha cominciato a lavorare come fotografo nel 2013 traendo ispirazione proprio dai suoi amatissimi coniglietti.

Quì,  possiamo vedere Tooni, l’orgogliosissima mamma coniglio .

Questo simpatico musetto rosa riuscirebbe ad intenerire chiuque abbia nel suo animo sensibilità ed amore per il mondo animale e non solo.

Talmente piccolo e indifeso da far scattare in tutti noi un istintivo senso di protezione.

Arefin non si è limitato a scattare foto solo al momento della nascita del piccolo Tooni jr, ma ha deciso di documentarne la crescita, per mostrare a tutti con quanta cura e dedizione si dedicasse al suo coniglietto. In questa foto si vede quanto misura Tooni jr appena 2,6 cm.

Non c’è cosa al mondo che possa ispirare più tenerezza.

Comincia a crescere il dolce Tooni jr, come è buffo e simpatico dentro quel cappellino!

“Guardarlo crescere ogni giorno, aprire gli occhietti, muovere il nasino rosa,  tutto è speciale” ci dice Arefin.

Condividere la gioia di questa nuova vita con le altre persone  è stato il primo obiettivo che Arefin ha voluto ottenere attraverso queste foto.

“Spero la gente sorrida e sia felice come me guardando questo meravigioso nuovo amico”.

 Come non si può sorridere osservando questo simpatico pelosetto?

Nonostante questi teneri animali si differenzino tanto dagli umani nel modo di comunicare e di vivere hanno dimostrato anche attraverso il lavoro di  Ashraful Arefin, di potersi legare in qualche modo a noi, di poterci amare e di poterci far star bene anche solo “essendoci”, anche solo nel guardarli vivere la loro vita.

Articoli correlati