‘Sono piccola io, ho paura. Non so cosa stai per farmi. Ho chiesto aiuto ad un altro cane ma lui è dietro alla rete e non può far nulla per me. Mi sono fatta anche la pipì addosso… Per favore, non farmi male’
Hope for Paws, è un’associazione che si occupa dei cani randagi che vivono nelle nostre città. I volontari di Hope For Paws sono stati chiamati per una piccola chihuahua spaventata che girava per le strade della città e rischiava di essere investita da una macchina.
In genere i ragazzi di Hope For Paws si avvicinano piano piano ma, in questo caso, non potevano aspettare: c’era il rischio concreto che la cagnolina finisca sotto le ruote delle macchine. Ecco perché l’hanno provata a prendere con meno delicatezza del solito. La piccola cucciola, spaventata, si è rifugiata nel cortile di una casa, dove c’era anche un altro cane.
Sperava di trovare aiuto per difendersi contro quei umani che sembravano così minacciosi. Ma loro continuavano ad avvicinarsi e, alla fine, la cagnolina è finita in un angolo senza avere nessuna via di fuga.
Disperata ha cominciato ad abbaiare. Si è fatta la pipì e la cacca addosso e tremava come una foglia. Potete immaginare quanto era traumatizzata la piccola creaturina per reagire così alla viste degli umani. Ma nonostante la paura, la piccola non ha mai provato a mordere per difendersi. I volontari di Hope For Paws sono riusciti a a metterle addosso il guinzaglio fortunato, catturandola finalmente.
La cucciola è stata portata nel rifugio, per essere visitata da un veterinario. L’hanno chiamata Blossom, un nome bello come lei. Era molto denutrita e spaventata… ma aveva capito ormai che quelle persone erano lì per aiutarla. Due settimane dopo i volontari di L.A. Animal Rescue le hanno trovato una famiglia… Blossom avrà tutto l’amore che si merita da adesso in poi.