Piangeva e abbiamo pensato che avesse fame. Ma lui non la voluto mangiare e ha continuato a guaire… fino a quando abbiamo capito che stava cercando di dirci qualcosa. L’abbiamo seguito e…
Questa storia dimostra quanto sono meravigliosi gli animali… la loro anima è sincera e pura e non si tirano mai indietro quando si tratta di aiutare un’altro animale o un umano.
Tutto è accaduto a Belford Roxo, Rio de Janeiro. Gli agenti della polizia stavano pattugliando, come al solito, le strade della città quando hanno visto un cane che veniva verso di loro. Arrivato vicino il cane ha cominciato a piangere.. guaiva continuamente… era chiaro che cercava di dire loro qualcosa. Gli agenti hanno provato a dargli qualcosa da mangiare, pensando che il cane avesse fame. Ma il cane rifiutò il cibo e continuò a guaire.
A quel punto gli agenti lo seguirono e il cane li condusse vicino a un muretto. Sopra c’era un altro cane, molto denutrito e malato, che non riusciva nemmeno ad alzarsi in piedi.
Gli agenti chiamarono i volontari e insieme lo portarono in una clinica veterinaria. Le sue condizioni sono stabili e i veterinari dicono che si rimetterà presto. Il cane è stato battezzato Popeye. Il suo amico, quello che è andato a cercare aiuto per lui, gli è rimasto accanto e continua a leccarlo e a coccolarlo.
Quello che è successo è davvero una cosa commovente che ha lasciato tutti a bocca aperta. Uno degli agenti racconta che il cane che è venuto a chiamarli era davvero disperato. I suoi occhi parlavano… voleva aiutare il suo amico e sapeva che gli agenti potevano farlo… ecco perché, quando gli hanno offerto del cibo non lo ha nemmeno guardato anche se, si vedeva che era abbastanza magro anche lui.
Per lui, in quel momento, le sue necessità primarie venivano dopo… prima doveva salvare il suo amico in difficoltà. Dovremo imparare tutti da queste anime meravigliose. Se, nel mondo, ci fossero più umani capaci di mettere i bisogni degli altri davanti ai propri interessi, il futuro potrebbe essere meraviglioso.