“Piangeva disperato, mi sono calato nel pozzo in ciabatte, 4 amici reggevano la corda. Pensavo piangesse di dolore invece…”

Questa associazione è sostenuta da offerte e da volontari che operano per pura passione. Ci regalano spesso questi video dei loro interventi positivi, ci risparmiano quelli terribili che non fa piacere a nessuno vedere.

Una ragazza ha telefonato all’associazione per avvertire di un cane caduto in un pozzo di campagna molto profondo. Dà le indicazioni precise, si tratta del villaggio Udaipur, non vicinissimo all’associazione ma, i ragazzi partono subito. La situazione si presenta da subito difficoltosa quindi subito si adoperano per il salvataggio. Come sempre, riprendono tutto così da farci vedere le bellissime immagini.

Il cane girava su se stesso e mentre uno dei volontari gli parlava per tranquillizzarlo lui piangeva disperatamente. Pensano che sia ferito e che il pianto sia dovuto al dolore. Per la profondità del pozzo non possono usare scale o attrezzature. Uno dei ragazzi, anche se non proprio equipaggiato, guardate i suoi piedi, si attacca velocemente una corda alla vita e si cala nel pozzo facendosi sorreggere da 4 amici.

Aveva paura di non fare in tempo, il cane piangeva tanto. Arrivato giù la sorpresa più bella. Il cane non era ferito, piangeva per lui, aveva capito che lo avrebbe salvato e piangeva dall’emozione. Il pozzo era pieno di robaccia che, probabilmente ha attutito la caduta evitando il peggio al cane. Avvolto il cagnolino in una calda coperta i ragazzi tirano la corda e riportano i due in superficie. Arrivano al rifugio coccolando il cane per tutto il tragitto.Lo fanno visitare dal medico e dopo aver costatato la sua salute è il momento di trovare una famiglia per lui. Dopo qualche giorno chiama la ragazza che aveva avvertito dell’incidente e saputo del problema adozione si reca al rifugio e lo porta a casa con lei.

Sono sempre loro che ci regalano queste immagini di speranza, i ragazzi di Animal Aid, l’associazione animalista che opera in India.

Condividete per omaggiare la forza di questo gruppo….

Articoli correlati