Petizione per abbassare l'IVA sulle prestazioni veterinarie

Si parla tanto di randagismo e di abbandoni ma, sembra che molte persone vengono scoraggiate a mantenere un animale che viene a costare una bella cifra all’anno. Lasciamo da parte le spese per alimentare i nostri amici, ma quelle veterinarie sono veramente molto alte. Per fare un vaccino a un cucciolo, il veterinario si paga dai 20 Euro ai 30 Euro e alcune volte anche 50 Euro. Un vaccino non costa più di 10 Euro in farmacia e alcuni che sono anche validi, costano meno di 5 Euro. Per sterilizzare una cagnolina i prezzi variano dai 120 Euro fino ad arrivare anche a 400 Euro in alcune città. E’ una spesa molto alta per chi desidera avere accanto un amico peloso e in tutta sincerità alcuni veterinari approfittano abbondantemente dell’amore che noi sensibili alle problematiche degli animali, abbiamo. Se poi il nostro cane o gatto, deve essere ricoverato in una clinica, ci dobbiamo fare solo un mutuo. Purtroppo le disgrazie capitano, un incidente o una brutta malattia e siamo costretti al ricovero. Il poveretto che gli capita una cosa del genere, deve farsi i debiti per affrontare le spese oppure decidere di lasciare morire il suo animale.Per questo motivo e per tanti altri, le tasse dovrebbero essere ridotte, firmate tutti su Change.org .
Facciamo valere il nostro diritto a curare i nostri animali che dovrebbero avere gli stessi privilegi degli umani, almeno per noi che li amiamo.
Firmare la petizione potrebbe aiutarci a risolvere molti problemi, soprattutto in questo periodo della nostra storia, così difficile.
Il diritto di poter curare e dare tutta l’assistenza ai nostri amici a 4 zampe deve essere presa in considerazione, in mancanza ci organizziamo ugualmente ma non tutti sono disposti a farlo. Per un mondo migliore, firmate la PetizioneTutti hanno il diritto di essere curati, gli animali sono indifesi e se non ci pensiamo noi umani, da soli non potrebbero fare nulla.

Articoli correlati