Perché Babbo Natale esiste e la vita non può sempre andare da schifo per tutti. Per questo Margherita manda un bacio a…..

Adottare un amico peloso significa dargli quella famiglia e quell’affetto che tutti gli esseri viventi meritano di ricevere. Ci sono persone che purtroppo ancora si ostinano a “comprare” un cane in uno dei tanti negozi che si occupano degli allevamenti. Beh vorremmo tanto che queste persone capiscano che un cane non è un trofeo da mostrare agli amici. Non c’è razza o bellezza oggettiva che tenga. Andreste mai a comprare un essere umano in un eventuale negozio da esposizione? Ebbene proprio come noi, ognuno di loro ha la propria personalità e individualità che li rende unici e speciali.

Proprio con l’intento di sensibilizzare le coscienze all’adozione nei rifugi è stato montato questo video. Le povere creature nei canili o nei gattili hanno ognuno delle storie alle spalle. Ognuno di loro porta dietro un bagaglio di vita, che non deve essere stata proprio tutte rose e fiori se si sono ritrovati soli. Sfideremmo chiunque ad entrare in un rifugio e a non rimanere colpiti dai loro occhietti. Sono sguardi che penetrano dritti nei cuori e sembrano dire ‘portami a casa con te ti prego!’.

Le immagini che seguono sono le nostre preferite. Mergherita è una bellissima cagnolona che ha vissuto per due anni in un rifugio insieme ai suoi amici pelosi. I volontari si occupano di loro ogni giorno e cercano di incentivare le loro adozioni per far sì che trovino qualcuno disposto ad aprire loro il proprio cuore. Margherita ce l’ha fatta. Lei è felice mentre con le sue amiche umane sta andando a conoscere la sua nuova famiglia. Nella sua nuova casa c’è un divano tutto per lei e la sua mamma umana non smette mai di ricordarle quanto sia bellissima. Noi vogliamo che la gioia negli occhi di Margherita spinga quante più persone possibili all’adozione. Sta arrivando Natale, quale regalo migliore potreste fare a voi stessi e ai vostri cari, se non l’amore infinito e incondizionato di un cucciolo?

Aiutateci a diffondere il messaggio condividendo il video con il mondo!

Articoli correlati