Pensavano che fosse un cane.. ma sono rimasti di stucco nello scoprire cos’era veramente

Salvare animali in pericolo è uno degli atti più appaganti di gentilezza che qualcuno può fare. Non c’è niente di più gratificante che essere artefici e testimoni della sua trasformazione o della sua guarigione. Alcune di queste trasformazioni, però, sono più scioccanti di altre.

Quando hanno trovato questo animaletto bloccato in un buco pieno di fango situato vicino a Canary Wharf, a Londra, sapevano che se non si fossero mossi rapidamente avrebbero rischiato di perderlo. Infatti, quel piccolo esserino spaventato era in uno stato deplorevole e sembrava essere agganciato alla vita con un filo sottilissimo.

Gli operai edili che lavoravano hanno subito capito che la sua vita dipendeva da loro perché l’animale poteva morire in qualsiasi momento soffocato o di ipertermia.

Gli operai sono riusciti ad estrarre l’animale da quel buco di fango e l’hanno portato presso il South Essex Wildlife Hospital. Era talmente sporco di fango che si capiva a malapena di quale essere vivente si trattasse. I medici hanno subito dichiarato che mancava poco e, da lì a poco, l’animale sarebbe sicuramente morto.

Una volta ripulito per bene, hanno capito che si trattava di una piccola volpe che hanno chiamato Muddsey (Fangosa). Gli hanno dato da mangiare e da bere per farlo riprendere le sue forze.

Grazie a questi operai edili attenti, Muddsey è stato salvato ed è potuto ritornare nella natura, perché è stato liberato in un bosco dove siamo sicuri che continuerà la sua vita e starà bene, lontano dagli uomini. Non vogliamo pensare a quello che sarebbe successo se loro non si sarebbero accorti di Muddsey ma tutto è bene quando finisce bene. E, sicuramente, il suo manto, adesso sarà il più pulito e lucente di tutta la foresta!

Buona vita Muddsey!

Fonte: honesttopaws.com

Articoli correlati