Pensavano fosse stato investito da una macchina invece la realtà era ben peggiore. Adesso è caccia al colpevole

Vi vogliamo raccontare una storia… una storia dolorosa, vergognosa, disumana… ma, purtroppo, vera. Stavolta non lo facciamo solo come racconto ma per chiedervi di condividerla, di farla girare, perché stanno cercando i colpevoli. Ma andiamo per gradi. Questo è quello che una donna, Virginia Bartolini, ha pubblicato sul suo profilo e ha condiviso in vari gruppi Facebook.

 

La storia è terribile ed è successa nella provincia di Perugia, Strada della Cittadella – nel comune di Torgiano vicino Pontenuovo. Il cagnolino era impaurito e dolorante. Portato di corsa dal veterinario si è scoperta la verità. Il post è stato subito condiviso, anche perché come ben sapete, quando avviene un delitto (perché si tratta di un delitto a tutti gli effetti) le prime 24 ore sono fondamentali per prendere il colpevole.

Il cagnolino si trova in buon mani e pare, ma bisogna ancora confermare se si tratta di una notizia vera, che ha dei proprietari che lo avevano smarrito. La cosa è comunque da verificare e se non fosse così, Piombino, questo è il nome che lo scricciolo ha ricevuto dai suoi soccorritori, avrà presto bisogno di una famiglia.

Ma prima di cercargli una cosa bisogna capire cosa gli è successo e chi è stato il mostro che gli ha fatto questo. Anche perché, chi fa cose del genere a un animale indifeso, può essere un soggetto pericoloso anche per gli umani.

Sotto il post si sono scatenati, come era d’altronde da aspettarsi, i commenti indignati delle persone. Alcuni di loro hanno fatto delle ipotesi che saranno, speriamo, prese in considerazione dagli inquirenti. Probabilmente si è trattato di una persona che ha sparato con il preciso intento di fare del male.

Sapeva che i piombini non potevano causargli la morte immediata e, probabilmente era esattamente questa la cosa che desiderava. Voleva farlo soffrire a lungo prima di morire.

Negli occhi di Piombino c’è una profonda tristezza. Speriamo che per lui e per tutti gli altri come lui la giustizia faccia il suo corso. Intanto è caccia aperta al colpevole. Chi ha fatto questo deve pagare. Facciamo girare e preghiamo chi sa qualcosa su quello che è successo a Piombino parli. Noi cercheremo di tenervi aggiornati.

Articoli correlati