Patas Blancas partecipa a tutte le messe in chiesa. Ma quando la gente comincia a cantare, la sua reazione è incredibile! Guardare per credere…
A Barbosa, nel comune di Antioquia, in Colombia, un cagnolino randagio ha rubato il cuore di tutte le persone che lo hanno incontrato. Il suo nome è Patas Blancas ed è un tenerissimo cane che partecipa sempre alle celebrazioni eucaristiche della chiesa cittadina di Sant’Antonio da Padova e Maria Ausiliatrice, come un fedele umano farebbe ogni domenica mattina.
Ma la cosa che più ha sorpreso le persone che lo hanno visto in chiesa non è il fatto che il cane partecipi alla messa…bensì un valore aggiunto che per molti umani è difficile comprendere. I cani non smetteranno mai di stupirci e questo ne è la conferma!
Patas Blancas, infatti, non si limitava a stare buono e tranquillo nella chiesa: addirittura, pareva imitare le persone che cantavano inni a dio durante le celebrazioni. Proprio come una persona umana! Il tutto è testimoniato da svariati video che riprendono il cane, che si sono diffusi a macchia d’olio sul web e sui social network.
L’unica domanda che a questo punto bisogna porsi è… perché nessuno lo adotta? Un cane come Patas Blancas renderebbe più allegra la vita di tutti e si meriterebbe tutto il bene del mondo, con una famiglia amorevole ed una casa piena di affetto.
Nel video vediamo il cane a terra durante una messa mentre emette dei versi davvero simili al cantato umano! La sua tranquillità è disarmante e sembra trovarsi proprio a suo agio in un ambiente seppur così affollato come una chiesa durante una celebrazione.
Chi commette violenza sugli animali dovrebbe proprio guardare dei video come quelli di Patas Blancas: capirebbe che ciò che fa è profondamente sbagliato, perché animali come i cani sono senza peccato e senza cattive intenzioni, quindi non meritano nulla di male. Meritano solo un amore che molto spesso non ricevono, ma che prima o poi potranno sperimentare!