Pastore tedesco nato senza collo

Nel mondo ci sono solo 15 esemplari come lui. Ilpastore tedesco è nato con una malattia chiamata sindrome breve della colonna vertebrale. E ‘stato trovato che vagava come un cane randagio nel Kentucky. Era molto timido,  aveva paura degli esseri umani . Ma dopo aver conosciutoRachel, si è ricreduto e con il tempo è diventato un cane sicuro di se e amorevole.
quasimodo_980x571
 
Il Pastore Tedescosi chiama Quasimodo, forse perchè un po’ lascia pensare al gobbo di Notre Dame ma non vuole essere offensivo. La«sindrome del cane babbuino» è una malattia genetica molto rara che provoca la compressione delle vertebre ed ecco il motivo per cui ha la gobba. Nel mondo ce ne sono altri 14 cani che hanno la stessa sindrome.
Quasimodo oramai è una celebrità, infatti, ha fatto il giro del Web da quando è stato trovato. Il cane vive in una struttura dove c’è una equipe di medici che se ne prende cura.
Sono tanti i fan di Quasimodo e infatti ha anche una pagina dedicata a lui dove i volontari raccontano tutte le novità di questo meraviglioso personaggio e potsando le sue foto e video. Immagini che sono diventate virali perché Quasimodo è dolcissimo e la sua vitalità contagiosa.
not
«Ha avuto la sfortuna di nascere “diverso“, », scrivono i volontari.
Quasimodo è un cane e come tale è innamorato degli esseri umani. Purtroppo un essere umano lo ha anche abbandonato, chi sa quante cose avrebbe voluto raccontare questo povero cane, se avesse avuto la parola avrebbe potuto descrivere tutto il male che gli è stato fatto. Per fortuna i cani non sono capaci di odiare l’uomo, e per fortuna ha incontrato delle meravigliose persone che si sono presi cura di lui. Indipendentemente dal loro aspetto, i cani hanno sempre un cuore puro, capaci di dare tanto in cambio di poco. Rispettiamoli e amiamoli!
 
 
 
 

Lascia un commento